Caserta. Al Villaggio Torre il libro di Monica Stravino

Caserta, martedì 15 dicembre 2009

Agli organi d’informazione

Caserta. Al Villaggio Torre il libro di Monica Stravino

E’ in programma per giovedì 17 dicembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro “Apparenze” (Edizione Blu di Prussia), di Monica Stravino.  All’incontro, promosso dal Villaggio Torre, parteciperanno l’autrice, Carmen Mandara a cui spetta il compito di presentare il volume e Giuseppe Giunta dirigente di Ina Assitalia e delegato attività culturali del Tennis Club Caserta. In programma anche il reading a cura dell’autrice.

Il libro

…è una storia che tocca i sentimenti nella loro purezza e ritrae una società ancora arcaica, non al passo con gli stravolgimenti che i tempi avevano, nel frattempo, apportato ai costumi della vita civile. E’, quindi, un affresco di quella cultura dove prevalgono i pregiudizi in un contesto socio-geografico preciso, facilmente individuabile e rintracciabile.

L’autrice

Monica Stravino è nata a Montesarchio (Bn). Laureata, nel 1995, in Lingue e Letterature Straniere con 110 e lode, presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, è professoressa di Lingua Spagnola. In ambito accademico, nel 1994, ha riscosso un certo clamore per un’originale raccolta epistolare intitolata Lettere dall’Oriente, composta da lettere autentiche di ragazzi di Taiwan, Jacarta e Tokyo,  racchiuse in un libro di stoffa di diversi colori e qualità, seguendo l’insegnamento  barthesiano che mette in primo piano il rapporto testo/tessuto. Affermatasi in concorsi di poesia, ha recentemente pubblicato i suoi testi poetici in alcune antologie.

Comunicazione Villaggio Torre

(Maria Beatrice Crisci)

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Info: 339.5454974

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.