Novità internet mobile: Wind Easy Internet. Supermoney.eu ne verifica la convenienza per profili di consumo.

Novità internet mobile: Wind Easy Internet.

18/dic/2009 14.13.06 Supermoney Contatta l'autore

La nuova proposta internet mobile di Wind, Wind Easy internet si presenta con una veste innovativa sul mercato dei fornitori, focalizzandosi su una delle peculiarità della navigazione online: il tempo. La tariffazione infatti ha un costo fisso stabilito, 50 cent all’ora di connessione. Non ci sono pacchetti di traffico inclusi e c’è la garanzia di una tariffa stabile, senza limitazioni di giornate o fasce orario determinate.

A chi conviene attivare questa tariffa? Per quali profili di consumo consente un effettivo risparmio?

«La nuova tariffa Wind Easy Internet è sicuramente vantaggiosa rispetto ai tradizionali 2 euro all’ora che in genere si pagano per la connessione ad internet - spiega Emanuel Sitzia, Senior Research Analyst di Supermoney.eu - da un’analisi condotta da Supermoney.eu abbiamo verificato che questa nuova tariffa è conveniente per gli utenti che hanno profili di consumo internet decisamente estremi. Si rivela infatti l’opzione internet con il miglior rapporto qualità-prezzo per chi utilizza il web molto poco, al di sotto delle 10 ore mensili, e all’opposto per chi naviga online moltissimo superando le 160 ore al mese»

Il limite sta nella durata temporale, la tariffa sarà attiva fino al 31 dicembre 2010, dopo questa data il costo per la navigazione online tornerà ai classici 2 euro/ora.