Cura i tuoi denti

Cura i tuoi denti Il tuo sorriso non è più splendente come un tempo a causa di alcuni vizi come troppa caffeina o fumo?

18/dic/2009 15.29.28 Luca Comos Contatta l'autore

Il tuo sorriso non è più splendente come un tempo a causa di alcuni vizi come troppa caffeina o fumo? Gengive spesso sanguinanti?? Soffri di edentulismo cioè perdita di denti? Dolore lancinante al dente? Ti sembra che le tue gengiva iniziano diminuire?? Il dente del giudizio sta crescendo?? Hai notato la nascita di una carie?? Cosa stai aspettando ancora a telefonare al dentista?!

Solo lui ti può aiutare. La paura va messa da parte perché il dentista non è il mostro cattivo delle fiabe di quando eri bambino ma è un dottore che ti aiuta a stare bene, che si occupa della tua salute così come fa l’otorinolaringoiatra, l’oculista,ecc… . Non bisogna mai sottovalutare ogni genere di dolore o di fastidio persistente per un tempo sufficientemente lungo.

Da non prendere sotto gamba soprattutto sono i sintomi dell’edentulismo in quanto alla fine si arriva alla caduta dei denti. Non bisogna preoccuparsi perché non si diventerà mai dei mostri senza sorriso. Oggi la tecnologia, la medicina e la scienza hanno fatto passi da gigante. Adesso in tuo soccorso arriva l’implantologia grazie alla quale attraverso un’operazione chirurgica di innesto di viti in titanio nell’osso mandibolare o mascellare, ti permetterà di sorridere con gusto.

Quello che state leggendo non ha l’intento di spaventare nessuno ma ben si l’opposto e cioè far capire quanto sia importante fare attenzione ad ogni minimo segnale che il corpo ci lancia e non avere paura di nessun dottore, soprattutto del dentista.

Maggiori informazioni : Dentista Bologna