Ultimo imperdibile appuntamento con "Campioni si Diventa" a Latinafiori

18/dic/2009 18.47.12 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

SI CHIUDE CON GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI LA FORTUNATA RASSEGNA “CAMPIONI SI DIVENTA”, CHE HA CELEBRATO IL VALORE DELLO SPORT
Il 19 e il 20 dicembre al Centro Commerciale Latinafiori ancora due occasioni per conoscere le realtà che operano sul territorio e il loro impegno a promuovere l’attività sportiva, in particolare tra i giovani.

E’ stata una bella esperienza, una iniziativa inedita che ha saputo però “conquistare” la comunità.
Una rassegna sportiva così ampia, sia nella durata che nella ricchezza delle esibizioni, non è evento così consueto nel nostro territorio e rappresenta quindi una novità, tuttavia gradita perché ha offerto una occasione per conoscere meglio le realtà che operano per coinvolgere soprattutto i più giovani - ma non solo – nelle diverse pratiche sportive.

Lediscipline sportive offrono a bambini, ragazzi, adulti la preziosa opportunità di dedicarsi ad una attività sana, divertente, capace di trasmettere valori importanti.
Per questo, con “Campioni si diventa” ci si è posti l’obiettivo di coinvolgere in primis i ragazzi, ma anche le famiglie, le palestre e le istituzioni, con il proposito di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole e sulla consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile.
E’ quindi un progetto attraverso il quale tutte le Associazioni sportive hanno potuto raccontare o raccontarsi attraverso la loro attività; una kermesse di saggi, esposizioni, esibizioni che ha riunito – e riunirà per la conclusione il 19 e il 20 dicembre - in un unico palcoscenico le realtà associative del territorio, quindi palestre, circoli sportivi, società sportive, associazioni, etc…
A partire dal mese di ottobre si sono susseguite tantissime esibizioni, che hanno saputo attirare un grande numero di visitatori, perché coinvolgenti e divertenti.

SABATO 19 E DOMENICA 20 DICEMBRE UN CALENDARIO RICCHISSIMO CON ATLETI DI ALTO LIVELLO
 Sabato 21 novembre
Sabato 19 e Domenica 20 dicembre atleti ed associazioni sportive si esibiranno all’interno degli spazi del Centro Commerciale Latinafiori, con l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta sul valore dello sport, inteso come palestra di vita. Molti, infatti, sono i valori educativi veicolati dallo sport: voglia di fare, disciplina, impegno nel raggiungimento di obiettivi, amicizia, costruzione e rispetto delle regole, imparare a saper perdere, attenzione alla salute.
La kermesse vedrà numerose esibizioni che abbracceranno moltissime discipline sportive, dalla scherma alle arti marziali, dal rugby al calcio bambini, dall’hip hop alla ginnastica artistica; da non perdere in particolare le esibizioni delle giovani ginnaste che si esibiranno domenica, di alto livello professionale.

Ecco il programma completo:
Sabato 19 dicembre
Torneo di scherma di Natale - Fioretto/spada
Esibizione di ginnastica artistica
Danza Hip Hop e Video Dance
KARATE - JUDO

Domenica 20 dicembre
Tecnica e didattica del rugby
Ginnastica Artistica - 2 esibizioni (Sister act - Muoversi è bello) di giovani ginnaste di alto livello
Calcio bambini dai 5 ai 12 anni