BINGOONLINEGRATIS.COM: 2010 ANNO DEL RILANCIO DEL BINGO IN ITALIA

18/dic/2009 20.46.11 bingoonlinegratis.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 BINGOONLINEGRATIS.COM: 2010 ANNO DEL RILANCIO DEL BINGO IN ITALIA


Roma, 18 dicembre 2009 - Bingoolinegratis.com ha realizzato una sintesi, con focus sul Bingo, dei dati della ricerca Eurispes sul gioco in Italia, presentata a Roma il 15 dicembre 2009.


Emerge una situazione preoccupante: il 2007 è stato l’anno della svolta in senso negativo. Dalla sua istituzione nel 2000, il Bingo ha avuto una crescita costante, sebbene non in proporzione alla crescita di tutto il comparto giochi, fino al 2006; dal 2007 si assiste a una diminuzione progressiva della raccolta e le stime per il 2009 non indicano mutazioni nell’andamento, tenuto persino conto del periodo natalizio.


Sempre meno persone giocano a Bingo: ciò ha avuto conseguenze negative sulle sale, il cui numero è in diminuzione in tutte le regioni d’Italia, ad eccezione della Campania e della Sardegna. Le stime per il 2009 confermano l’andamento negativo con un riflesso preoccupante sull’occupazione: il settore del Bingo conta circa 15mila persone impiegate. In diminuzione progressiva anche le entrate erariali nelle casse dello Stato.


Tuttavia è possibile intravedere una uscita dalla stasi del settore, grazie ad una serie di interventi in corso nei punti cruciali, al centro del dibattito tra Aams, Ascob, Federbingo e Assobingo: il prelievo erariale, la quota del montepremi che torna al giocatore, la percentuale spettante all’Aams, le aspettative sul Bingo interconnesso e sul Bingo online. La nuova normativa, nel complesso positivamente accolta, maggiormente da Federbingo più critica Assobingo, non è tuttavia permanente, ma è valida in via sperimentale fino al 31 dicembre 2010.


Restano ancora aperte e discusse le questioni riguardanti l’onere delle concessioni e la durata, un maggiore supporto non solo economico dell’Aams ai concessionari, ma anche nel settore della comunicazione, che punti a campagne di comunicazione nazionali e la possibilità concreta di installare nelle sale slot machines con percentuali di pay-out più elevate.


La sintesi di Bingoonlinegratis.com su:

Sintesi completa Ricerca Eurispes sul bingo online


 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl