Corsi di formazione : un implemento per il tuo sapere!

21/dic/2009 14.47.12 Luca Comos Contatta l'autore

Come è noto la crisi economica ha colpito tutti non lasciando indenne nessuno. Anche i giovani ragazzi neo diplomati o neo laureati ne hanno subito a pieno le conseguenze e davanti a sé hanno un bivio : stare a casa e fare i cosiddetti “mantenuti” oppure proseguire gli studi per qualche tempo attraverso corsi di formazione. Sperando che nel mentre nel mercato del lavoro si aprano degli spiragli.

Le scuole di formazione nascono per dare ai giovani studenti conoscenze sempre più specifiche del lavoro che intendo svolgere nel futuro. Spesso tali corsi prevedono, oltre la parte teorica, una parte pratica che consiste in uno stage di una durata minima di tre mesi.

Per poter accedere a questi corsi di formazione capita spesso di imbattersi nel cosiddetto numero chiuso  e cioè in corsi che prevedono un numero minimo di partecipanti i quali, per poter accedere al corso, devono sottoporsi a un test psico-attitudinale e a un colloquio interpersonale con un selezionatore.

Una volta fatto ciò intercorrerà un tempo che varia da tre giorni a una settimana per sapere il risultato del test e del colloquio e per sapere se si potrà frequentare il corso.

Questi corsi di formazione spaziano in ogni ambito lavorativo dal marketing alle risorse umane, dalla comunicazione all’amministrazione, dalla moda alla fotografia, dalla medicina odontoiatrica all’architettura, ecc.. .

Se da sempre il tuo sogno è quello di diventare dentista allora stai leggendo l’articolo che fa per te.

Maggiori informazioni : corsi parodontologia