com stampa/ Laganà dal 26 dicembre con lo show "Se non fossi già confuso mi confonderei" - Teatro Greco, Roma Comunicato Stampa RODOLFO LAGANA' torna in scena per Natale con lo spettacolo "SE NON FOSSI GIA' CONFUSO MI CONFONDEREI" scritto da Rodolfo Laganà e Mario Pappagallo Collaborazione ai testi di Liliana Eritrei al Teatro Greco - Roma dal 26 dicembre al 31 gennaio 2010 Info: 06.8607513/4 - 0773.664946 www.teatrogreco.it - www.ventidieci.it Una delle tradizioni del Natale a Roma è l'appuntamento con lo spettacolo teatrale di Rodolfo Laganà, dal 26 dicembre al Teatro Greco (Via Ruggero Leoncavallo, 10 - tel. 06.8607513/4).

22/dic/2009 12.27.47 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RODOLFO LAGANA’
torna in scena per Natale con lo spettacolo

SE NON FOSSI GIA’ CONFUSO MI CONFONDEREI
scritto da Rodolfo Laganà e Mario Pappagallo
Collaborazione ai testi di Liliana Eritrei

al Teatro Greco - Roma

dal 26 dicembre al 31 gennaio 2010

Info: 06.8607513/4 - 0773.664946

www.teatrogreco.it - www.ventidieci.it

Una delle tradizioni del Natale a Roma è l’appuntamento con lo spettacolo teatrale di Rodolfo Laganà, dal 26 dicembre al Teatro Greco (Via Ruggero Leoncavallo, 10 – tel. 06.8607513/4).

Scritto da Laganà e Mario Pappagallo, lo show dell’attore romano, dal titolo “Se non fossi già confuso mi confonderei”, è una “ripresa” dello spettacolo che debuttò lo scorso Natale (16 dicembre 2008) e registrò 4 settimane di “tutto esaurito” al Teatro Vittoria, festeggiando il nuovo anno in teatro con la Compagnia di Laganà!!!

Un fuoriclasse della risata, che di nuovo si “misurerà” con il pubblico del teatro di casa sua, dopo le fortunate esperienze in tv dove è molto richiesto nei ruoli più brillanti (di recente protagonista di alcuni episodi de “I Cesaroni” per Canale 5).

Il nuovo show, “Se non fossi già confuso mi confonderei”, prende spunto da una divertente e surreale riflessione sulla confusione che ci circonda e ci coinvolge. La mancanza di punti di riferimento, l’assenza di regole certe, il peso delle proprie contraddizioni, sono i fattori scatenanti di uno stato confusionale che rischia di trasformarsi in caos.

I monologhi, a volte grotteschi e paradossali, sempre coinvolgenti ed esilaranti, si alternano alle spassose canzoni di Mario Pappagallo, suonate dal vivo da una band di formidabili musicisti diretta da Stefano Palatresi.

“Se non fossi già confuso mi confonderei” è un “one man show” di un Rodolfo Laganà bravo più che mai, attore brillante ed ironico come pochi, che ha in sé la verve, il disincanto e il magistrale umorismo della sua città; che, con Cristian De Sica, ha prestato la sua faccia ad una delle campagne pubblicitarie più famose degli ultimi anni e che continua a frequentare il cinema, la televisione ed il teatro con grande professionalità.

Sul palco con Rodolfo Laganà

Pianoforte: Stefano Palatresi

Chitarra: Sasà Flauto

Batteria: Stefano Baldasseroni

Basso: Matteo Franciullo

Programma delle repliche:

26, 27, 29, 30, 31 dicembre 2009 - 2, 3, 5, 6, 8, 9, 10, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 30, 31 gennaio 2010

Ore 21, gli show dal martedì al sabato

Ore 17,50, gli show della Domenica e del 6 gennaio

Lo show  del 31 dicembre inizierà alle ore 19,45

Costo del biglietto:

€25,00 + 2,00 (intero)

€15,00 + 2,00 (ridotto gruppi e CRAL)

Costo del biglietto serata 31 dicembre: €50,00 + 4,00 – posto unico

Per informazioni e prenotazioni:

e.mail: promozione@teatrogreco.it

Cenni biografici

Dal 1979 al 1982, Rodolfo Laganà frequenta e si diploma al “Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma” diretto Da Gigi Proietti. Tra i suoi lavori in teatro, “RINALDO IN CAMPO”, con Massimo Ranieri (regia di Pietro Garinei); “GONNE”, seguito poi da “NON SOLO GONNE”; “ALLELUIA BRAVA GENTE”, con Sabrina Ferilli e Massimo Ghini (regia di Pietro Garinei); il suo “GALÀ LAGANÀ” al Teatro Sistina; il “RACCORDO ANULARE WORLD TOUR”, in giro con un teatro tenda per le periferie di Roma con uno spettacolo che racchiuse il meglio del repertorio, dal titolo “GREATEST-HITS”; “SMARANZA”, che lancia il fortunatissimo movimento di Laganà, “COSE DI CASA” di Paola Tiziana Cruciani; il “LAGANÀ SHOW”; “THE FULL MONTY” (regia di Gigi Proietti); “LAGANA’ SOCIAL CLUB”; “IL MALATO IMMAGINARIO” (di cui cura anche la regia); “NAFTALINA”, con Paola Tiziana Cruciani; “GENETICAMENTE MORTIFICATO”, il più recente show, da “tutto esaurito”. In televisione, per Rai Uno, “COME ALICE”, “COME MI PIACE”, “AL PARADISE”, con il gruppo “ la Zavorra”; “NIGHT AND DAY”, “EUROPA EUROPA”, “DOMENICA IN”; per Rai Due, “CINEMA CHE FOLLIA”, “UN ALTRO VARIETA’”, “FATE IL VOSTRO GIOCO”. Per Rai Tre ha condotto “MAGAZINE TRE”. Come ospite ha partecipato a “FANTASTICO”, “BUONA DOMENICA”, “MAURIZIO COSTANZO SHOW”, “DOPPIO PASSO” e “BALLANDO CON LE STELLE”. E’ stato protagonista delle fiction di Rai Uno “CERCO LAVORO“ (regia di Alberto Simone) e “La Stella della porta accanto” (regia di Gianfranco Albano). Al Cinema, “SING-SING” con Adriano Celentano (regia Sergio Corbucci); “OCCHIO ALLA PERESTROIKA”, con Ezio Greggio e Jerry Calà (regia Castellano e Pipolo); “SOGNI E BISOGNI” con Francesco Nuti (regia Sergio Citt)i; “MAGIC MOMENTS”  con Stefania Sandrelli (regia Luciano Odorisio); “I FOBICI” con Sabrina Ferilli (regia Giancarlo Scarchilli); “PRENDIMI E PORTAMI VIA”  con Valeria Golino (regia Tonino Zangardi); e “FEBBRE DA CAVALLO” con Gigi Proietti  (regia Carlo Vanzina).

Comunicati e Foto di Laganà su www.danielemignardi.it

password per cartella stampa: “media”

Comunicazione Laganà: Daniele Mignardi promopressagency

(tel. 06.32651758 – e-mail: info@danielemignardi.it)