Conferenza stampa di presentazione di "Un Natale per chi è solo"

Conferenza stampa di presentazione di "Un Natale per chi è solo" Si tratta di un'iniziativa che è diventata ormai un appuntamento importante per il Natale della città di Bologna, promossa dal Comune di Bologna - Quartiere San Vitale, dall'Associazione "Il Parco" e dal Centro Commerciale Vialarga e sostenuta dalla Provincia e dal Comune di Bologna e da tanti altri autorevoli soggetti locali e nazionali, pubblici e privati.

23/dic/2009 09.52.57 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Si tratta di un’iniziativa che è diventata ormai un appuntamento importante per il Natale della città di Bologna, promossa dal Comune di Bologna - Quartiere San Vitale, dall’Associazione “Il Parco” e dal Centro Commerciale Vialarga e sostenuta dalla Provincia e dal Comune di Bologna e da tanti altri autorevoli soggetti locali e nazionali, pubblici e privati.

Torna infatti anche quest’anno – ed è la XV edizione - l’appuntamento con “Un Natale per chi è solo”, la grande festa che ogni anno accompagna il Natale delle persone più in difficoltà, con il pranzo offerto proprio il giorno di Natale – Venerdì 25 dicembre, ore 12.00 a coloro che, altrimenti, sarebbero costretti a passare questo giorno così speciale in solitudine, o comunque senza il calore della festa, senza  l’allegria e la serenità che il Natale dovrebbe portare con se.
Un’iniziativa che si propone di tradurre la solidarietà in azione concreta e in risposta attiva e reale, coinvolgendo numerosi soggetti, pubblici e privati, associazioni e singoli cittadini: in particolare questa edizione avrà come protagonisti i ragazzi del Centro di Giustizia Minorile di Via del Pratello, che lo scorso anno hanno vissuto grazie a “Un Natale per chi è solo” una esperienza molto significativa, rivelatasi esemplare come opportunità di reinserimento per i ragazzi.
Quest’anno si vuole quindi rafforzare questa collaborazione, facendo sì che la loro partecipazione all’evento del 25 dicembre sia il punto di partenza di una sinergia che si ponga come obiettivo il reinserimento dei ragazzi nella nostra comunità.

I contenuti di “Un Natale per chi è solo” saranno illustrati nel corso della Conferenza stampa che si terrà mercoledì 23 dicembre, alle ore 12.00, nella Sala Savonuzzi di Palazzo D’Accursio.
Interverranno in qualità di relatori:
Luisa Lazzaroni, Assessore alle politiche per gli anziani del Comune di Bologna;
Edgarda Degli Esposti, Consigliera Provinciale di Bologna;
Mauro Roda, Presidente del Q.re San Vitale;
Riccardo Malagoli, Presidente del Q.re San Donato;
Davide Binazzi, Presidente Associazione Il Parco;
Lorenzo Roccaro, Direttore Comunità per Minori della Giustizia Minorile di Bologna;
Antonella Pasquariello, Resp. Relazioni Esterne Camst ;
Lazzari, Presidente Cooperativa Ansaloni;  .
Valdisserri Giuseppe, Publieventi;
Fabrizio Pacini, Direttore Centro Commerciale Vialarga;
Stefano Cavagna, Direttore E.Leclec Conad.