Natale in Musica nei luoghi d’arte

28/dic/2009 17.43.50 Addetto Stampa Contatta l'autore

Con Preghiera di Pubblicazione
Grazie per la preziosa collaborazione

Addetto Stampa

Natale in Musica nei luoghi d’arte

Continua la tredicesima edizione di “Natale in Musica nei luoghi d’arte”, organizzata dall’Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta, fondata e diretta dal Maestro Antonio Barchetta. La manifestazione, già sperimentata con diverse denominazioni, è stata realizzata da un trentennio per iniziativa e sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Come per le precedenti edizioni l’ Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta si prefigge di portare a conoscenza del grande pubblico opere di musicisti conterranei come Barchetta, Salzano, Busacca, Grauso ed il ricco patrimonio artistico, storico ed architettonico delle città di Maddaloni, Marcianise e Caserta (Casertavecchia).

L’obiettivo del progetto artistico natale 2009 è quello di coniugare la valorizzazione delle tradizioni culturali, il ricco patrimonio musicale ed i beni storico artistici di Terra di Lavoro.

Dopo l’appuntamento del 25 u.s. al Duomo di Casertavecchia seguirà il concerto per Soli, Coro e Orchestra il giorno 30 Dicembre alle ore 19.00 presso la Sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo”. Saranno eseguite musiche di S. Alfonso, di Capaccioli, di Salzano, di Cimmaruta, di Verdi, di Puccini e Calamandrei.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione culturale musicale Onlus Aniello Barchetta, il pubblico che accorrerà alla manifestazione, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, i Comuni di Maddaloni, Caserta, Marcianise e le Pro-Loco di Casertantica e Maddaloni, il cav. don Pietro De Felice, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Maddaloni, lì 28 dicembre ’09                                                                                  Addetto Stampa