Concerto dell’Epifania. Natale in Musica nei luoghi d’arte

04/gen/2010 12.28.25 Addetto Stampa Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione,

si ringrazia per la prezisoa collaborazione

Addetto Stampa

Natale in Musica nei luoghi d’arte

Concerto dell’Epifania

Continua la tredicesima edizione di “Natale in Musica nei luoghi d’arte”, organizzata dall’Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta, fondata e diretta dal Maestro Antonio Barchetta. La manifestazione, già sperimentata con diverse denominazioni, è stata realizzata da un trentennio per iniziativa e sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Come per le precedenti edizioni l’ Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta si prefigge di portare a conoscenza del grande pubblico opere di musicisti conterranei come Barchetta, Salzano, Busacca, Grauso ed il ricco patrimonio artistico, storico ed architettonico delle città di Maddaloni, Marcianise e Caserta (Casertavecchia).

L’obiettivo del progetto artistico natale 2009 è quello di coniugare la valorizzazione delle tradizioni culturali, il ricco patrimonio musicale ed i beni storico artistici di Terra di Lavoro.

Dopo  i concerti nei vari beni artistici di terra di lavoro come la Basilica Minore del Corpus Domini di Maddaloni, il Duomo di Marcianise, il Duomo di Casertavecchia, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi e la Chiesa di S. Francesco d’Assisi la manifestazione si conclude con il Concerto dell’Epifania del giorno 6 Gennaio 2010 alle ore 17.00 presso il Santuario della Madonna dei Lattani a Roccamonfina. Saranno eseguite musiche di S. Alfonso, di Capaccioli, di Salzano, di Cimmaruta, di Verdi, e di Gounoud.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione culturale musicale Onlus Aniello Barchetta, il pubblico che accorrerà alla manifestazione, la Regione Campania, la Provincia di Caserta e i Comuni, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Maddaloni, lì 04 gennaio 2010                                                                                 Addetto Stampa

Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta – info@associazionebarchetta.org www.associazionebarchetta.org   Sede  Via MAROTTA 52  81024 - Maddaloni (CE)      Tel. 0823 43 46 25       Cell. 339 1174000