COMUNICATO STAMPA: NOVITA' IN CASA SUPERMONEY.EU, ARRIVA IL NUOVO SERVIZIO 'TELEFONI CELLULARI INCLUSI NELLE TARIFFE'

05/gen/2010 07.45.30 supermoney Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

NOVITA’ IN CASA SUPERMONEY.EU, ARRIVA IL NUOVO SERVIZIO ‘TELEFONI CELLULARI INCLUSI NELLE TARIFFE’ PER CONFRONTARE TUTTE LE OFFERTE DI TELEFONIA MOBILE  CHE PREVEDONO IL TELEFONO INCLUSO.

 

Milano, 05 Gennaio 2009

Da oggi è presente un nuovo servizio sul portale Supermoney.eu che aiuterà gli utenti nella scelta del cellulare minimizzando i costi complessivi. Il servizio, fino ad oggi non proposto e implementato da nessun sito di confronto in Italia, trova spazio nella sezione ‘Nuovi servizi’ del portale Supermoney.eu e consente di comparare le offerte che prevedono un telefono cellulare ‘incluso nel prezzo’.

«Dopo una fase di test e di analisi dei bisogni degli utenti abbiamo deciso di attivare all’interno del nostro portale un nuovo servizio di confronto che permette di confrontare i costi relativi alle tariffe che prevedono il telefono abbinato - spiega Emanuel Sitzia,Senior Research Analyst di Supermoney.eu - Ci siamo resi conto che nel 50% dei casi gli utenti scelgono prima il modello di cellulare che desiderano e poi il piano tariffario da attivare: non seguire i bisogni degli utenti significava offrire un servizio preciso, ma poco utilizzabile. Questa operazione è analoga all’introduzione della possibilità di fare un confronto limitando le possibilità ai piani offerti dal proprio operatore o, addirittura, alle sole opzioni e promozioni attivabili all’interno del proprio piano tariffario: non tutti gli utenti infatti sono disposti a cambiare operatore. Noi offriamo la possibilità di capire non solo quale sia l’operatore migliore, ma anche il piano tariffario più conveniente senza cambiare gestore telefonico».

 

Supermoney.eu è il primo portale in Italia ad offrire questo tipo di servizio. «In effetti - prosegue Sitzia - esisteva un vuoto da colmare sul panorama del confronto online. Nessun operatore in Italia offre questa tipologia di servizio. Questo vuole essere un segnale di vicinanza ai nostri utenti: anche se abbiamo già raggiunto traguardi importanti, continuiamo a sviluppare innovazioni. Nel mondo ‘Telefonia’, abbiamo già in cantiere una importantissima novità che vedrà la luce tra circa un mese».

 

Quando si sceglie un cellulare ‘a noleggio’ o in ‘comodato d’uso’ si sottoscrive un contratto - con un vincolo variabile dai 12 ai 24 mesi - e si paga un contributo mensile. Al termine del periodo di durata del contratto il telefono diventa di proprietà dell’utente.

 

«Solitamente per avere il telefono a noleggio o in comodato d’uso - sottolinea Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu - esistono due possibilità. Nel caso degli abbonamenti è previsto un contributo iniziale, una sorta di maxi rata, variabile a seconda del valore del telefono (potrebbe anche essere pari a zero) e del canone mensile che si paga per il piano tariffario prescelto tra quelli previsti in abbonamento insieme al telefono. Nel caso delle ricaricabili si sostiene comunque il pagamento iniziale per il telefono; è poi previsto un contributo mensile sotto forma di ricarica minima da garantire».

 

Per i gestori proporre il telefono in comodato d’uso è doppiamente conveniente, infatti da un lato si assicurano una fidelizzazione ‘vincolata’ per 12 o 24 mesi e dall’altro lato si garantiscono la spesa mensile di una certa cifra da parte dell’utente.

 

«Se l’offerta di un telefono cellulare incluso nel piano tariffario è quindi un’operazione di marketing importante per molti gestori, dal punto di vista del consumatore tutto si complica, soprattutto per la possibilità di un confronto valido e approfondito delle proposte sul mercato - conclude Emanuel Sitzia - Supermoney.eu cerca di fare chiarezza in questo difficile contesto»

 

Supermoney.eu è inoltre il primo operatore online ad aver presentato ad AGCOM la domanda per accreditare presso l'Autorità il proprio motore di calcolo che permette di effettuare il confronto tra le tariffe telefoniche dei diversi operatori presenti sul mercato. L’obiettivo è quello di garantire trasparenza nei risultati e tutela dell’utente.

Supermoney.eu, grazie ad una piattaforma ad alto contenuto tecnologico, consente di confrontare prezzi e condizioni di numerosi altri servizi oltre alla telefonia e ai cellulari, tra cui:finanziamenti, assicurazioni, energia, risparmio, investimenti. Lo scopo è aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle proprie esigenze. Non si tratta di un semplice comparatore di prezzo, Supermoney.eu permette infatti di rispondere non solo alla domanda ‘è il prodotto che costa meno?’, ma anche alla domanda ‘è il prodotto più giusto per me?’.

 

 

 

Linda Iulianella

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Supermoney.eu

E-mail: linda.iulianella@supermoney.eu

Cell. 0039 - 334 32 65 760

­­­­­­­­­­

Questo messaggio puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale.

Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo piu'

grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

 

This message is being sent from Supermoney.eu and may contain information which is confidential or privileged.  If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining a copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offense.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl