L'Artigianato siciliano in mostra all'International Gift & Home Furnishing Market di Atlanta dal 14 al 18 Gennaio 2005

07/gen/2005 17.32.14 Quarit Scpa Contatta l'autore

(Con cortese preghiera di pubblicazioni)

L’Artigianato siciliano in mostra all’International Gift & Home Furnishing Market di Atlanta dal 14 al 18 Gennaio 2005

ROMA 5/01/2005 - Una delegazione di otto Imprese Artigiane rappresenterà la Sicilia all’International Gift & Home Furnishing Market, la fiera mondiale dedicata agli articoli da regalo e da arredo per la casa, che si terrà dal 14 al 18 Gennaio 2005 presso l’AmericasMart di Atlanta.

La presenza siciliana è organizzata dal QUARIT - Consorzio Italiano per l’Artigianato di Qualità -  (www.quarit.it) e si inserisce nell’ambito dele attività che l’organismo consortile sta realizzando per promuovere a livello internazionale le produzioni dell’isola.

La partecipazione alla mostra consentirà agli Artigiani siciliani che producono ceramiche artistiche, argenteria, bigiotteria e accessori moda, complementi d’arredo e articoli da regalo, di presentarsi ad operatori economici e commerciali di tutto il Nord e centro America e di 87 altri paesi del mondo, sempre più interessati alle produzioni artigianali ‘made in sicily’.

La Sicilia vanta - dichiara Salvo Bonanno amministratore delegato di Quarit Scpa - una straordinaria presenza di Imprese Artigiane che realizzano produzioni nel solco della tradizione artistica e tipica, ma che sono anche capaci di innovare nello stile, nelle forme e nei colori, restando al passo con la modernità e garantendo un livello di qualità molto elevato. Ad Atlanta - primo appuntamento del 2005, cui faranno seguito quelli di Johannesburg, Dubai, Parigi e Toronto - le imprese siciliane partecipanti esporranno una selezione dei migliori prodotti dell’Isola. Si tratta di produzioni che incontrano il gusto dei consumatori di tutto il mondo e che certamente sapranno farsi apprezzare anche in questa occasione.

Nel corso della manifestazione sono previsti eventi collaterali che serviranno per fare scoprire ai visitatori alcuni itinerari turistici ed enogastronomici, attraverso la degustazione di prodotti tipici e di vini siciliani.

Per ulteriori informazioni contattare:

Carmelo Cutuli - Responsabile Progetti di Internazionalizzazione - cell. 340.83.82.211

Quarit S.c.p.a. - Via della Mercede, 42  00187 Roma

Tel:  +39.06.69200666  Fax:  +39.06.69200892 E-mail: c.cutuli@quarit.it