TALKing IED: Giorgio Gori ospite allo IED Milano

TALKing IED: Giorgio Gori ospite allo IED Milano TALKing IED Fare televisione ieri e oggi Giorgio Gori ospite allo IED Milano 20 gennaio 2010, h 13.00 IED Comunicazione - Via Pietrasanta 14 Ingresso libero L'Istituto Europeo di Design di Milano ospita Giorgio Gori, protagonista del secondo appuntamento di TALKing IED, un calendario di incontri, testimonianze, visioni, conoscenze e opinioni del complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso per il secondo anno da IED Milano.

19/gen/2010 14.51.28 IED Milano Contatta l'autore

TALKing IED

Fare televisione ieri e oggi
Giorgio Gori ospite allo IED Milano

20 gennaio 2010, h 13.00
IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14
Ingresso libero

L’Istituto Europeo di Design di Milano ospita Giorgio Gori, protagonista del secondo appuntamento di TALKing IED, un calendario di incontri, testimonianze, visioni, conoscenze e opinioni del complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso per il secondo anno da IED Milano.

Alla direzione dei palinsesti Mediaset per oltre dieci anni, fondatore e presidente dal 2001 della casa di produzione Magnolia, Giorgio Gori incontrerà gli studenti dello IED Milano e il pubblico presente domani, mercoledì 20 gennaio 2010, alle h 13.00 presso la Sede IED Comunicazione - via Pietrasanta, 14.

Focus del suo intervento sarà il mezzo televisivo: la storia e l’evoluzione della TV, come sono cambiati format e linguaggi di comunicazione e, di conseguenza, come si sono modificati i contenuti e le modalità di produzione televisiva, le logiche di palinsesto e di gestione delle reti; si punterà inoltre l’accento sul radicale cambiamento del panorama televisivo, dalla TV pubblica alla TV commerciale fino al dilagare dei canali satellitari, di cui Giorgio Gori è stato uno dei maggiori testimoni e protagonisti.

Prossimi incontri TALKing IED:

Swami Veetamohananda - “Il Coraggio di essere”
3 febbraio 2010, h 13.00
IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14, Milano

Nicola Savino - “Da dietro le quinte al palcoscenico”
17 febbraio 2010, h 13.00
IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14, Milano

***

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO