com stampa/ Massimo Di Cataldo - "Universo" - il nuovo singolo in radio dal 22 gennaio (pronto anche il videoclip della canzone)

20/gen/2010 15.11.51 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MASSIMO DI CATALDO - “UNIVERSO”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 22 GENNAIO

PRONTO ANCHE IL VIDEOCLIP DELLA CANZONE

“Universo” è il secondo singolo estratto dal nuovo album “Macchissenefrega

"UNIVERSO" è il nuovo, secondo singolo per le radio scelto dall’album “MACCHISSENEFREGA” (Dicamusica/Edel) di MASSIMO DI CATALDO, dopo il successo in airplay della canzone “Schegge di Luce”, che ha presentato il nuovo progetto artistico del cantautore romano.

Una canzone sull’integrazione razziale - da qualsiasi latitudine e longitudine la si veda e la si realizzi - che Massimo ha scritto mesi fa ma che è quanto mai attuale… : “Fratello di questa terra/nonostante una guerra ci divide nascendo/scopriremo vivendo di rinascere al mondo/per amare ancora per amare ancora/E allora mi chiedo io in questo universo/chi diavolo sono io un punto disperso/ma il punto di vista mio è molto diverso/e tu sei fratello mio fratello mio fratello mio”…

“Universo”, dice Massimo Di Cataldo, “nasce da una sorta di filosofia cosmica per cui niente si distrugge ma tutto si trasforma e in questo tutto c'è la vita. Questa visione troppo spesso va in conflitto con le piccole e grandi ingiustizie della vita, le disparità sociali, il razzismo. Fenomeni per cui i diritti di chi viene considerato diverso non sono gli stessi diritti di chi si sente detentore del titolo della normalità, di chi si sente nel giusto, ma potrebbe a sua volta essere vittima inconsapevole dell'omologazione del pensiero”.

“Solamente attraverso esperienze pacifiche di apertura e scambio della conoscenza con chi ci considera altrettanto diversi e attraverso il rispetto per quanto inizialmente non comprendiamo e forse per questo ci spaventa; solamente attraverso la rinuncia alla comoda ignoranza, guardando oltre il colore delle nostre uniformi culturali, si può rinascere al mondo per amare ancora”.

E nell’”Universo”, ne siamo convinti, gira anche tanta buona musica!!!

Della canzone è stato realizzato anche il videoclip, costruito, tra l'altro, con contributi video realizzati dallo stesso Di Cataldo durante un recente viaggio in Asia ed altre scene girate a Roma.

Il video contribuisce a sottolineare il contrasto tra fratellanza e discriminazione descritto in “Universo” in un montaggio di sequenze che integrano le diseguaglianze delle varie realtà come parte di un unico universo, laddove i mondi culturali si fondono nelle sonorità etniche e rock utilizzate per l'arrangiamento del brano.

Sito ufficiale: www.massimodicataldo.it

Ufficio stampa e Comunicazione Massimo Di Cataldo:

Daniele Mignardi promopressagency

Tel/fax 06 32651758 r.a info@danielemignardi.it

Rif. Vincenza Petta

Tutto il materiale stampa e fotografico ad alta definizione, si può scaricare dal sito www.danielemignardi.it

Cliccare su CARTELLA STAMPA –  Password: media