Caserta. All'Itc Terra di Lavoro il libro di Anna Mozzi

Caserta, mercoledì 20 gennaio 2010

Agli organi d’informazione

Caserta. All’Itc Terra di Lavoro il libro di Anna Mozzi

E’ in programma per domani giovedì 21 gennaio alle 16,30 all’Itc Terra di Lavoro di Caserta la presentazione del libro “PensieRosa” (L’aperiA), di Anna Mozzi. All’incontro, promosso dall’Istituto casertano, parteciperanno l’autrice, il preside Carmine Aurilio e il professore Flavio Quarantotto. Il reading è a cura degli allievi.

Il libro

La narrazione in versi si sviluppa attraverso dei monologhi che inquadrano molti e complessi momenti della vita, apparentemente autobiografici, in realtà universali. Questa vecchia signora che è la poesia eternamente giovane senza bisogno di interventi di restyling di nessun genere, ci viene incontro nelle parole dell’autrice con un passo lieve che non ci deve ingannare, perché il fardello che porta è pesante; e se, infatti, l’esercizio magico dell’intreccio delle parole appare quasi operazione donnesca di un lavoro antico, quale era creare le trame e i tessuti, le tele e i ricami, in realtà il risultato finale è di grande solidità e resistenza.

L’autrice

Anna Mozzi è nata a Caserta, dove risiede. Psicologa e Psicoterapeuta, con formazione ad Orientamento Psicoanalitico. Attivamente impegnata  in politica, sensibile alle tematiche sociali, si candida e viene eletta dalla città per due mandati, dal 1985 al 199, ricoprendo vari incarichi di Assessore. E’ socia fondatrice nonché docente dell’Università della Terza Età Attualmente ricopre l’incarico di responsabile dell’area di Psicologia Clinica e Psicoterapia del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Ce.

Comunicazione ITC

(Maria Beatrice Crisci)

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Info: 339.5454974

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.