Prestiti personali a confronto. Proposta di moratoria. Confronto utile al risparmio.

Una moratoria sui presiti personali potrebbe rappresentare una misura che amplia le possibilità di difesa e supporto per le famiglie in difficoltà, per le quali è già stato attivato il Piano Famiglie sui mutui.

20/gen/2010 19.04.16 Supermoney Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non solo i mutui sono oggetto di moratoria, anche per i prestiti personali potrebbe essere prevista questa possibilità. L’Abi - l’Associazione Bancaria Italiana - da tempo prende in considerazione questo progetto. Una moratoria sui presiti personali potrebbe rappresentare una misura che amplia le possibilità di difesa e supporto per le famiglie in difficoltà, per le quali è già stato attivato il Piano Famiglie sui mutui.  

«La moratoria sui prestiti personali prende in considerazione - afferma Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu - la possibilità di sospendere le rate del finanziamento per un massimo di sei mesi o di ridurle fino al 2% del capitale residuo. Una moratoria per il credito al consumo potrebbe aiutare molte di quelle famiglie che oggi affrontano una situazione di disagio economico. Certo chi potrà usufruire dell’eventuale moratoria e quindi di una sospensione dei prestiti personali attivi dovrà essere in regola con i pagamenti da almeno 12 mesi e avere al massimo una sola rata di arretrato. In questo particolare momento congiunturale, in cui anche l’Euribor segna minimi storici, il ricorso al credito al consumo si è molto diffuso. Per indirizzarsi sulla scelta giusta il confronto tra prestiti personali rappresenta la strategia più idonea da applicare. Le proposte degli istituti creditizi sono molte e bisogna saper valutare attentamente. Il portale Supermoney.eu offre la possibilità di un confronto personalizzato dei prestiti personali per permettere una scelta su misura e orientata al risparmio»

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl