Gialli a Firenze: presentazione "Il segreto del terzo violino" di Jacopo Chiostri

21/gen/2010 12.20.43 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Presentazione a “Le Giubbe Rosse” del nuovo giallo del giornalista Jacopo Chiostri

IL SEGRETO DEL TERZO VIOLINO

Venerdì 22 gennaio, Caffè Storico Giubbe Rosse (Piazza della Repubblica 13/14 r). Ore 17.00

FIRENZE, 21 GENNAIO 2010 – Sarà presentato domani 22 gennaio 2010 alle 17.00 il nuovo giallo del giornalista fiorentino Jacopo Chiostri, “Il segreto del terzo violino” pubblicato da Romano Editore.

Cornice dell’evento sarà il Caffè storico letterario “Le Giubbe Rosse” in Piazza della Repubblica 13/14 r.

Tra le pagine del poliziesco dopo l’incubo del “mostro” Firenze ha nuovamente paura. Due donne strangolate a distanza di pochi giorni. Le modalità degli omicidi sono simili ma apparentemente non esistono né un movente né legami tra le due. E’ così che inizia il nuovo appassionante giallo di Jacopo Chiostri dalla cui penna torna a prendere vita Giandomenico Giusti, capo della mobile fiorentina nato con “Cemento… armato” (Sassoscritto, 2008), il precedente romanzo dello scrittore.

Stesso protagonista e stessa ambientazione: Firenze, la città che l’autore tratta come un’amante, complicata, ma sempre consolante, la Firenze dei grandi palazzi di via Maggio, come del banco del lampredotto.

Il protagonista porta avanti un’indagine difficile, pressato dai media e dai ‘grandi’ capi che vogliono comunque un colpevole: un’insistenza che finirà per causare una tragedia e per allontanare le indagini dall’insospettabile omicida.

Quello a cui tengo di più – dice l’autore – è sottolineare il fatto che i miei sono gialli sui generis. Il colpevole si capisce rapidamente, perché ciò che mi interessa far trasparire dalle pagine dei miei libri sono le atmosfere, gli intrecci che legano i personaggi.”

Una Firenze tra musica e morte, dal giallo al rosso per arrivare a tutti i colori del mistero mentre la chiave si nasconde tra le righe. Un mistero fatto di anagrammi che Chiostri ha creato grazie all’aiuto di Isabella Colucci e Luca Patrone.

“Il segreto del terzo violino” (Romano Editore). Pagine 352. € 18,00

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it

www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.