IBM: A fine anno più di 200 clienti sono passati a sistemi IBM. Nuovo software di migrazione

Nuovo software di migrazione COMUNICATO STAMPA Nel quarto trimestre più di 200 clienti Sun e HP sono passati a sistemi server e storage IBM IBM presenta un nuovo software che consente ai clienti di velocizzare il processo di migrazione dai sistemi dei concorrenti Milano, 28 gennaio 2010 - IBM ha annunciato che, nel quarto trimestre 2009, più di 200 clienti hanno trasferito carichi di lavoro critici da sistemi Sun e HP a sistemi e storage IBM.

28/gen/2010 12.58.13 Pleon Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Nel quarto trimestre più di 200 clienti Sun e HP sono passati a sistemi server e  storage IBM

Milano, 28 gennaio 2010 - IBM ha annunciato che, nel quarto trimestre 2009, più di 200 clienti hanno trasferito carichi di lavoro critici da sistemi Sun e HP a sistemi e storage IBM.  Ha presentato inoltre un nuovo software che aiuterà i clienti ad accelerare e automatizzare i progetti di migrazione.

Da quando IBM, quattro anni fa, ha istituito il programma Migration Factory  - che comprende valutazioni dei server concorrenti e servizi di migrazione - quasi 2.200 aziende sono passate da sistemi Sun e HP a sistemi IBM. Il 2009 ha registrato la migrazione a IBM Power Systems, ai server System x®  e System z® e alle soluzioni di storage IBM di oltre 800 clienti, tra cui quasi 550 provenienti da Sun e quasi 250 da HP.

Sulla base di centinaia di migrazioni da sistemi concorrenti, gli sviluppatori IBM hanno creato nuovi tool software che automatizzano molti dei processi manuali, accelerando così le migrazioni da Sun. Questo software rileva e identifica automaticamente le risorse Sun, effettua il provisioning del nuovo ambiente IBM e rende più efficiente la transizione dei carichi di lavoro,  il tutto ottimizzato tra hardware, software e processi.

Il software può velocizzare le migrazioni da Sun Solaris a Linux o AIX®, il sistema operativo UNIX® di IBM, così come delle applicazioni e del middleware ai sistemi IBM. Questa metodologia centrata sui carichi di lavoro ha abbreviato la fase di provisioning da settimane a giorni.

Per i server UNIX, IBM ha guadagnato 12 punti di quota di fatturato negli ultimi cinque anni fino al terzo trimestre 2009, secondo il Worldwide Quarterly Server Tracker di IDC, e ha conquistato quattro punti di quota di fatturato nel quarto trimestre 2009 nell’area  Power Systems. IBM ha aumentato i ricavi generati da Power Systems grazie alla migrazione di  clienti provenienti principalmente da Sun e HP, a oltre 200 milioni di dollari nel quarto trimestre 2009. Ciò equivale a più di 600 milioni di dollari di vendite da acquisizioni competitive UNIX  nel 2009.

IBM ha dichiarato inoltre un aumento di tre punti di quota per System x nel quarto trimestre 2009, segnando così il quarto trimestre consecutivo di crescita; nello stesso trimestre, IBM ha registrato anche un aumento della quota nel settore storage.
Nel 2009 più di 200 clienti sono migrati da software HP a software IBM, rappresentando un aumento dei ricavi anno-su-anno del 200 per cento.
I clienti che sono passati da sistemi concorrenti a sistemi IBM operano in tutti i principali settori di mercato.

Per ulteriori informazioni:

IBM Italia
Alessandra Apicella
Tel 02.5962.5460
ale_apicella@it.ibm.com

Pleon
Laura Mangraviti
laura.mangraviti@pleon.com

Laura Mangraviti

Tel: +39-02-006629-410
Fax: +39-02-20562-222
E-Mail: Laura.Mangraviti@pleon.com

Pleon Italy
Via Lorenzini 4
20139 Milan
Web: http://www.pleon.com

Leggi il nuovo libro di Pleon "CHANGE 2.0 - Oltre i mutamenti organizzativi"! Per maggiori informazioni vai sul sito:http://www.pleon.com/to-change-20-top-story.html

Pleon is the European Consultancy of the Year.
Have a look at our new website:

----------------
This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify the system manager. This message contains confidential information and is intended only for the individual named. If you are not the named addressee you should not disseminate, distribute or copy this e-mail. Please notify the sender immediately by e-mail if you have received this e-mail by mistake and delete this e-mail from your system. If you are not the intended recipient you are notified that disclosing, copying, distributing or taking any action in reliance on the contents of this information is strictly prohibited.