E' italiano e sa di caffè uno dei primi annunci di applicazioni per Apple iPad

E' italiano e sa di caffè uno dei primi annunci di applicazioni per Apple iPad NeroNero e Chefs Sans Frontières svilupperanno un'applicazione su Apple iPad per sostenere il concorso di beneficenza a favore del reinserimento di giovani di strada nella realtà sociale del loro paese.

29/gen/2010 09.19.37 Minerva s.c.p.a. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NeroNero e Chefs Sans Frontières svilupperanno un'applicazione su Apple iPad per sostenere il concorso di beneficenza a favore del reinserimento di giovani di strada nella realtà sociale del loro paese. 

NeroNero e Chefs Sans Frontières bandiscono un premio di beneficenza per le migliori ricette a base di caffè, che saranno raccolte in un libro.
Un'applicazione per Apple iPad sarà sviluppata per permettere la vendita e la distribuzione digitale del libro in tutto il mondo tramite iTunes, mentre in Italia il libro sarà disponibile anche stampato in formato tradizionale.
Il ricavato andrà in beneficenza all'associazione no profit Chefs Sans Frontières, che promuove l'insegnamento del mestiere della ristorazione ai ragazzi di strada di tutto il mondo.
La votazione online delle ricette proposte sarà aperta a tutti su 
www.neronero.it
Chefs Sans Frontières (CSF) è un’associazione senza fini di lucro ed ha come scopo esclusivo il recupero dei ragazzi di strada ed il loro inserimento nel mondo adulto con un mestiere duraturo.
L’intento di CSF è quello di aprire ristoranti in giro per il mondo in modo da poter insegnare ai ragazzi i mestieri legati alla ristorazione. I ragazzi diventeranno gli unici gestori dei ristoranti, valorizzando la cultura generale e culinaria del loro paese. I ristoranti CSF dovranno poi vivere dei propri ricavi come un normale ristorante privato. Tramite la propria attività CSF vuole fornire, ad un gruppo più ampio di ragazzi di strada, assistenza nell’educazione scolastica dell’obbligo ed aiutarli nell’inserimento nella società.

NERONERO è specialista in Italia nella fornitura in uso gratuito delle macchine e cialde Lavazza, marchio con brand awareness del 96%, leader del caffè in Italia e nel mercato delle cialde con 700.000 famiglie e 800.000 uffici serviti, con oltre 2 miliardi di porzioni prodotte ogni anno.

Oltre a iniziative promozionali congiunte con Lottomatica, IBS.IT, Giordano Vini, Viaggiare.it e Foppapedretti, è anche presente in progetti con tematiche ambientali e di responsabilità sociale.

Neronero è una divisione della Alenis Italia Srl, guidata da Michele Orzan, conosciuto in Europa nel settore del caffè per le sue attività, tra cui la YOPPI venduta qualche anno fa con successo alla Coca-Cola.

+INFO: www.neronero.it

 

+INFO: Direzione Concorso - andrea.mene@alenis.com - Tel. 02 8991 9780

+INFO: www.chefssansfrontieres.org

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl