Il Dilemma emozioni nell'Eiaculazione precoce

29/gen/2010 09.28.36 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

L'Eiaculazione precoce è un problema che provoca emozioni diverse nell'uomo e nella donna:

• In lui
    Se non si riesce a controllare il momento del proprio orgasmo, prima di tutto ci si può sentire incapaci. Questo potrebbe essere frustrante e mortificante. Nel sesso l'uomo vuole dimostrare di essere all’altezza del proprio ruolo di maschio con la propria prestazione. Ma se la prestazione non è del livello che ci si era immaginati, ci si sente cadere il mondo addosso.

Avere un'Eiaculazione precoce può portare a vivere il rapporto sessuale con ansia. “L'ansia da prestazione” proprio perché si fonda sul bisogno di dimostrare in modo non verbale, con l’azione e con la prestazione, di essere all’altezza della propria mascolinità.

• In lei
    Quando il sesso è un una questione di coppia, qualsiasi cosa accada tra le lenzuola del letto influisce sia su di lui che su di lei.

Qualche esempio:

1. Quando l’uomo raggiunge l’orgasmo velocemente, la donna può complimentarsi con le proprie forme per aver saputo provocare un’eccitazione così forte nel proprio partner.

2. Se l’uomo soffre di Eiaculazione precoce, la donna potrebbe pensare di non essere in grado di raggiungere lei l'orgasmo e di non essere all’altezza del proprio uomo, autosvalutandosi.

3. Oppure può accadere che la donna ritenga che la frequente incapacità dell’uomo di controllare l’eiaculazione sia dovuta all’egoismo e all’insensibilità del suo compagno.

4. La donna sicura di sé e senza dubbi sulla funzionalità del proprio corpo può vivere l’incapacità del proprio compagno come frustrante e non appagante, cercando la realizzazione sessuale con l’autoerotismo o all’esterno della coppia.

Eiaculare precocemente è un problema reale per l'uomo e comporta conseguenze gravi anche per la coppia.