A sostegno della battaglia per Palazzo Scanderbeg

31/gen/2010 00.58.57 La Vera Cronaca Contatta l'autore

Caro Direttore del giornale "La vera Cronaca" di Roma,

con piacere Le rispondo per sostenerLa nella sua battaglia morale e di grande rilievo civile e culturale affinchè Palazzo Scanderbeg, a pochi passi da Fontana di Trevi, torni a risplendere non come un desueto "Museo della Pasta" trasferibile certamente in altra sede ed altro luogo, bensì come casa dell'Eroe Skipetaro che per vent'anni difese l'Europa e l'Italia dall'avanzata ottomana (sec. XV). Un autentico leone, lo definì Murad II, con il suo coraggio e la sua forza immensa. Murad sottolineò, più volte, che senza l'intervento costante di quell'uomo dalle mille risorse, un vero e proprio leone per forza d'animo ed astuzia militare, la mezzaluna sarebbe stata issata sulla cupola di San Pietro. Mi auguro che l'Ambasciata della Repubblica d'Albania in Italia, con tutto il suo Staff, appoggi lo sforzo etico che la Sua testata giornalistica ha avviato, pur fra mille difficoltà, indifferenze ed inerzie istituzionali.
Faccia affidamento, per quanto possibile, sull'incoraggiamento della testata giornalistica "Basilicata Arbereshe"di cui sono Direttore Responsabile e Fondatore e degli organismi culturali collegati. Per l'occasione Le segnalo sul sito "lacorazzapresidente.it" l'intera manifestazione che il 17 Gennaio 2010, anniversario della morte di Scanderbeg avvenuta nel 1468, ha avuto un forte e significativo effetto mediatico (grazie alla lungimiranza della PROVINCIA di Potenza) essendo stata ripresa dalla RAI-TV, da tutti i Quotidiani della Basilicata e da ben tre Blog della regione e della Calabria.
Nella speranza di nuovi traguardi nel segno della concretezza e del rilancio storico dell'antico Palazzo che riporta sul portale l'effige di G.K. Skanderbeg,

La saluto cordialmente.

Prof. Donato Michele MAZZEO
Direttore resp. Fondatore "Basilicata Arbereshe"