TALKing IED - Swami Veetamohananda ospite allo IED Milano, 03/02/2010, h 13.00

TALKing IED - Swami Veetamohananda ospite allo IED Milano, 03/02/2010, h 13.00 Mercoledì 03 febbraio, alle h 13.00, terzo appuntamento di TALKing IED, il ciclo di conferenze e incontri dedicati al complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso da IED Milano.

01/feb/2010 09.07.41 IED Milano Contatta l'autore

Mercoledì 03 febbraio, alle h 13.00, terzo appuntamento di TALKing IED, il ciclo di conferenze e incontri dedicati al complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso da IED Milano. Ospite e protagonista sarà il monaco dell'ordine Ramakrishna Math & Mission, direttore del Centro Vedanta Ramakrishna di Gretz, oratore e scrittore noto a livello internazionale, Swami Veetamohananda.

Dopo i due primi appuntamenti dedicati al mondo della comunicazione mediatica, questo incontro, che si rivolge espressamente ai giovani e ai creativi, studenti IED e pubblico presente, si propone di indagare la parte più intima e personale dell’uomo, la sua anima e personalità, presupposti di ogni manifestazione esterna che qualifica la vita non solo del singolo ma anche della comunità che lo circonda.

Con il suo intervento, dal titolo “Il coraggio di essere”, Swami Veetamohananda mostrerà un modo non occidentale di relazionarsi al contesto sociale e culturale, attraverso un percorso che guida al raggiungimento di una maggiore conoscenza di sé, delle proprie risorse e potenzialità, al risveglio dei valori e ideali spirituali, all’arricchimento della propria anima e all’autorealizzazione. Questi sono i principi fondamentali e, allo stesso tempo, gli obiettivi che devono guidare l’uomo e sostenerlo nelle sempre più impegnative sfide del mondo esterno, secondo quanto indicato dalla tradizione e dai testi sacri indiani, Vedanta.

Messaggio, questo, che si rivolge in particolar modo ai giovani creativi, per loro natura più facilmente in grado di raggiungere e trasferire la propria essenza e la propria anima al mondo esterno attraverso la loro arte.

Prossimi incontri TALKing IED

David Bush – Lo Stereo 3D nella cinematografia
23 febbraio 2010, h 18.30
IED Milano – Via Sciesa 4

Nicola Savino - “Da dietro le quinte al palcoscenico”
03 marzo 2010, h 13.00
IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14, Milano

***

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO