Chiasso: biciclette elettriche disponibili gratuitamente

01/feb/2010 17.56.01 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie alla gentile concessione dell’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio, il Municipio di Chiasso ha deciso, a titolo sperimentale, di mettere gratuitamente a disposizione fino ad aprile 2010, due biciclette elettriche.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del progetto Interreg “Road to Wellness – Territorio per il Benessere”, nel quale l’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio figura come capofila per la parte svizzera, e tramite cui s’intendono creare dei percorsi con pacchetti turistici da abbinare sia alla Provincia di Varese sia alla Regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio.
Alla luce di questo potrebbe concretizzarsi l’ipotesi che presso il Comune di Chiasso sia predisposto, una volta esaurito il periodo sperimentale della presente iniziativa, un punto di noleggio di queste biciclette allo scopo di promuovere questa iniziativa sia presso i residenti che presso i turisti.
Le biciclette sono reperibili nei pressi del Palazzo municipale e possono essere da subito utilizzate telefonando allo 091 / 695 08 22.
La presente proposta collima con gli obiettivi di “Svizzera Energia”, tendenti a promuovere forme di mobilità in senso ecologico.
Per ulteriori informazioni inerenti all’iniziativa contattare la direzione dell’Ufficio tecnico comunale, via Cattaneo 3, 6830 Chiasso (tel.091 / 695 09 11, ufficiotecnico@chiasso.ch) e la direzione dell’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio, via Lavizzari 2, 6850 Mendrisio (tel. 091 / 641 30 50, info@mendrisiottotourism.ch).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl