Help Consumatori e Supermoney.eu insieme per garantire l’informazione di qualità ai consumatori: al via la collaborazione.

01/feb/2010 18.52.26 Supermoney Contatta l'autore

Lunedì 1 Febbraio 2010

Parte ufficialmente da oggi la collaborazione tra Help Consumatori e Supermoney.eu, con lo scopo di offrire un servizio di informazione approfondito ai consumatori.

Help Consumatori è la prima Agenzia on line di informazione quotidiana dedicata ai consumatori, alle associazioni che li rappresentano, ai mass media, alla Pubblica Amministrazione e alle aziende. Ormai da anni riveste il ruolo consolidato di mezzo di comunicazione più autorevole sui consumi a tutti i livelli, riportando i punti di vista e le iniziative delle associazioni, delle istituzioni, delle aziende e degli esperti.

Supermoney.eu è il primo comparatore multi-comparto attivo in Italia, permette agli utenti di confrontare prezzi e condizioni di più di venti servizi relativi a diverse aree: telefonia (piani tariffari e telefoni cellulari), assicurazioni, finanziamenti, energia, servizi bancari. Obiettivo: aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle sue esigenze, rispondendo alla domanda ‘qual è il prodotto meno costoso’ ed alla domanda ‘qual è il prodotto più giusto per lui’.

L’iniziativa di collaborazione nasce da una visione comune e condivisa tra Help Consumatori e Supermoney.eu: offrire un servizio di informazione trasparente per rendere il consumatore consapevole e aggiornato su tutti gli ambiti legati alle tematiche del consumo. Supermoney.eu fornirà ad Help Consumatori ogni giorno una notizia sul mercato, sui prodotti e sulle novità tariffarie, anche attraverso pareri e approfondimenti dedicati. Supermoney.eu è lieto di condividere con Help Consumatori e i suoi utenti il proprio patrimonio di conoscenze e dati di mercato, che non andrà quindi disperso, ma utilizzato per offrire informazioni utili ai consumatori.

Andrea Manfredi, ispiratore del portale Supermoney.eu, dichiara: «Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento per i consumatori che, attraverso il nostro portale, possono spendere meglio i soldi che hanno a disposizione. Help Consumatori, in Italia, è il fornitore per eccellenza di notizie sui consumi. Con questa partnership possiamo, insieme, creare e diffondere notizie importanti e avvicinare i consumatori ad uno strumento molto utile e molto concreto per risparmiare. La partnership con Help Consumatori è una pietra miliare nel nostro percorso di crescita e indica che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a migliorare il servizio che offriamo: siamo pronti ad accogliere tutti i commenti e le indicazioni che arriveranno da ciascun consumatore».

Antonio Longo, direttore di HC afferma: «Abbiamo voluto offrire ai lettori dell’agenzia uno strumento importante, come quello offerto da Supermoney.eu, perché la comparazione tra i prezzi di servizi fondamentali come la telefonia, l’energia, i mutui, permette ai consumatori di scegliere nel modo migliore. Supermoney.eu è un portale affidabile e molto qualificato, che ha già ottenuto sostegno dalla Presidenza del Consiglio, è iscritto all’albo del mediatori creditizi in Banca d’Italia e all’albo dei broker assicurativi all’Isvap e attende il riconoscimento dell’Autorità delle Comunicazioni. Ci sembra quindi uno staff di prim’ordine, in grado di fornire a HC un valore aggiunto importante. La collaborazione di HC con Supermoney.eu è al servizio dei consumatori italiani»