I Miracoli del carrozziere

03/feb/2010 10.38.24 emgt Contatta l'autore

I cosiddetti giorni della merla si sono fatti sentire e come, e sicuramente ne avranno risentito anche le nostre autovetture, anche se chiuse in garage!
Infatti con queste temperature davvero rigide, diciamo che l'auto in garage avrà goduto al massimo di una temperatura di -1° anzichè -5°... e già è qualcosa!
Purtroppo con le ultime nevicate, ci sono stati anche casi in cui la macchina, per evitare di restare bloccati sulla rampa del garage, la si sia dovuta lasciare all'aperto, di sicuro a malincuore, ma meglio un pò di neve che vedersi stampare contro il muro a causa del ghiaccio mentre si tenta di rimettere l'auto nel box!
Ora che il sole è tornato a splendere, ci vuole che anche la vostra auto faccia altrettanto.
Neve, ghiaccio, sale, di sicuro non hanno fatto del bene alla carrozzeria e se la macchina non è proprio nuova, ci vorrebbe anche un occhio al motore e alle gomme.
Il vostro carrozziere a Rimini di fiducia saprà come aiutarvi: innanzitutto è consigliabile tenere ancora le gomme termiche, visto che al mattino e la sera le strade sono ancora un pò malconcie, specie quelle di periferia, è bene comunque controllare che siano gonfie al punto giusto.
Se avete viaggiato in autostrada e avete beccato in pieno la tormenta di neve, avrete incrociato anche gli spargisale che quasi sicuramente ve ne avranno lanciato un pò addosso e per questo, anche se grossi danni non sono stati creati, darei uno sguardo alla carrozzeria.
La carrozzeria a Rimini darà una bella lucidata al mezzo e lo rimetterà in sesto, proprio come quando le vostre moglie hanno bisogno di un bagno rigenerante e rilassante o una seduta energizzante del proprio centro benessere.
Ultimo consiglio è quello di non trascurare le spazzole dei tergicristalli, infatti con il ghiaccio formatosi sul vetro durante la notte, potrebbero essersi leggermente rovinate e non adempiere più al loro dovere al meglio.
A causa di questi problemi comuni la carrozzeria a Rimini, EMGT, avrà di sicuro parecchi appuntamenti, per questo vi consigliamo di contattarli per capire le tempistiche e come potersi organizzare.