Le iniziative di Italiaprofessioni

09/feb/2010 10.24.53 Unione del Commercio di Milano Contatta l'autore

L’ufficio stampa dell’Unione del Commercio di Milano segnala l’incontro organizzato da Italiaprofessioni, l’Associazione nazionale dei professionisti, che si svolgerà lunedì 22 febbraio presso la sala Turismo dell’Unione del Commercio (corso Venezia 47/49). La partecipazione all’’incontro, dal titolo “P.e.c. – Posta elettronica certificata e firma digitale”, è gratuita (con prenotazione: tel. 027750565 - e mail italiaprofessioni@unione.milano.it ). L’iniziativa si svolge dalle 17.30 alle 19.30. All’incontro seguono un aperitivo e la possibilità di dibattito tra i partecipanti (fino alle 20.30 circa). Inoltre vi segnaliamo un successivo convegno di Italiaprofessioni, giovedì 25 marzo,  dal titolo “L’arte di parlare in pubblico: essere incisivi e disinvolti in qualunque situazione”.

Obiettivo di Italiaprofessioni è aiutare i professionisti ad uscire dalla polverizzazione della rappresentanza che li caratterizza (ci sono oltre 200 tra associazioni, gruppi e consulte in rappresentanza di 70 profili professionali; dati Istat rilevano 811 attività professionali) e portare ai tavoli istituzionali la loro voce grazie all’appartenenza a un soggetto unico, autorevole e conosciuto come Confcommercio Milano.