Integratori Proteine

11/feb/2010 12.55.45 Integrabody Contatta l'autore

Negli ultimi anni si è registrato un boom esorbitato nella vendita online e al dettaglio di integratori alimentari, trascinati dal costante uso di proteine in polvere o pasti proteici da sostituire ai normali spuntini o pasti giornalieri.

Ma è sperimentata l'utilità degli integratori di proteine nell'attività sprtiva e in particolare nel body building?

Partendo dal presupposto che l'allenamento con i pesi sforza le fibre muscolari fino allo sfinimento, e che i cosidetti mattoni dei muscoli sono gli aminoacidi, risulta immediato il collegamento proteine = allenamento con i pesi = bodybuilding.

Le proteine in polvere risultano migliori delle proteine che normalmente vengono assunte dalla normale alimentazione, perchè hanno una serie di vantaggi collegati all'immediatezza nell'assimilazione, la praticità nell'assunzione e la quantità pressochè nulla di grassi e carboidrati.

Assumere proteine subito dopo l'allenamento ad esempio è uno dei principi fondamentali per chi si allena con i pesi, in quanto i muscoli sfibrati e allenati a fondo hanno bisogno degli aminoacidi per la loro ricostruzione ed il recupero, e allora la soluzione migliore sono gli integratori di proteine bilanciati e studiati in modo da offrirti il range migliore di aminoacidi e nutrienti per la ricostruzione muscolare.

Solamente su Integrabody.it, ecommerce che si occupa della vendita integratori è possibile trovare integratori di proteine delle migliori marche : Bsn, Max Nutrition, Dymatize, Pro Action ai prezzi più bassi del web.