com stampa / GABOR LESKO: concerto al Funnel Pub, mercoledì 24 febbraio - seminario alla Scuola di Musica Ciac, giovedì 25 febbraio - Roma Comunicato stampa GABOR LESKO: CONCERTO E SEMINARIO A ROMA PERCUSSIVE GUITAR ED IMPROVVISAZIONE CONCERTO: FUNNEL PUB - MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO ore 21.30 SEMINARIO/MASTERCLASS: SCUOLA DI MUSICA CIAC - GIOVEDI' 25 FEBBRAIO ore 17.00 Gabor Lesko, uno dei più richiesti chitarristi e sessionmen italiani sarà in concerto mercoledì 24 febbraio alle 21.30 presso il Funnel Pub di via Ostiense 137.

12/feb/2010 11.33.11 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GABOR LESKO: CONCERTO E SEMINARIO A ROMA

PERCUSSIVE GUITAR ED IMPROVVISAZIONE

CONCERTO: FUNNEL PUB - MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO ore 21.30

SEMINARIO/MASTERCLASS: SCUOLA DI MUSICA CIAC – GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO ore 17.00

Gabor Lesko, uno dei più richiesti chitarristi e sessionmen italiani sarà in concerto mercoledì 24 febbraio alle 21.30 presso il Funnel Pub di via Ostiense 137. Giovedì 25 febbraio alle ore 17 alla scuola di musica CIAC in via Tripoli 60 Gabor Lesko approfondirà e spiegherà nel dettaglio il metodo "Improvvisare su 3 Accordi" ( titolo del suo primo libro).

Dopo la pubblicazione ad ottobre del suo primo libro didattico “Improvvisare su 3 accordi” edito da Carish e gli innumerevoli impegni tra cui il nuovo album orchestrale/acustico di cui è prevista l’uscita quest’anno Gabor Lesko sarà in concerto nella Capitale.

Percussive guitar, atmosfere acustiche ed impressionistiche con pennellate orchestrali, loops con chitarra e voci corali per una serata unica nel suo genere e per un viaggio denso di emozione  nella musica di un artista visionario.

Gabor Lesko ha un’innata capacità di “raccontare” ed incantare con le corde e con i suoni. Dopo numerose collaborazioni artistiche spaziando dal jazz al pop (Tony Levin illustre special guest nel disco di Gabor, Gianna Nannini, Marco Masini, Vince Tempera, Radio Italia, Radio Deejay e molti altri) in veste di turnista, arrangiatore e producer,  Gabor decide di percorrere un suo sentiero personale, in cui – insieme all’indiscutibile talento chitarristico - esprimere la propria vena compositiva.

Tutto ciò porta Gabor Lesko alla realizzazione di “Colors images in music”. Agli ottimi riscontri di pubblico e critica ottenuti dal disco, è seguito un tour promozionale che lo ha visto esibirsi in tutta Europa.

Il seminario di giovedì 25 febbraio, invece, approfondisce e spiega nel dettaglio il metodo "Improvvisare su 3 Accordi" edito da Carish, un metodo didattico a 360° scritto da Gabor. Esercizi di tecnica, spunti di sintesi tra le pentatoniche e moltissime forme di arpeggio. Si suona su tutto il manico della chitarra con i tre principali tipi di accordi (maggiore, minore, settima di dominante). Età: dai 14 anni.

Info: 06-8632-5763, 06-8621-7682, info@ciacmusic.eu.

Prezzo biglietto per il concerto: 5 euro

Prezzo biglietto per il seminario: 15 euro

Durante il concerto sarà possibile prenotarsi al seminario ad un costo di 10 euro.

Ufficio Stampa concerto e seminario:

Daniele Mignardi Promopressagency

06. 32651758 – info@danielemignardi.it