accordo Si Computer - Emerson Network Power

18/gen/2005 14.45.01 Pragmatika Contatta l'autore

Si Computer distribuisce gli UPS Liebert di Emerson Network Power

L’accordo di distribuzione consente ai due player di conseguire le proprie strategie commerciali. Si Computer completa la propria offerta hardware in ambito security e Emerson Network Power prosegue nella ricerca di partner ad alto valore aggiunto.

Lugo  (RA), gennaio 2005

Grazie alla recente intesa raggiunta, da oggi Si Computer distribuisce la gamma ‘micro’ e ‘small’ (fino a 10 kVA) degli UPS Liebert di Emerson Network Power, che si distinguono per la loro capacità di rispondere alle esigenze di protezione dell’energia del mondo consumer, professionale e delle piccole e medie imprese.

“L’accordo con Emerson Network Power arricchisce il nostro listino di soluzioni di protezione dell’energia affidabili e ad alto contenuto tecnologico, ormai divenute un tassello indispensabile per rispondere agli standard di sicurezza del mercato Home e Business. Questa partnership rappresenta, dunque, un ulteriore passo verso un’offerta completa che consente all’utente finale di avvalersi di un sistema tecnologico di grande qualità”, ha dichiarato Stefano Zaganelli, Presidente di Si Computer.

“Abbiamo trovato in Si Computer un partner che, per la consolidata esperienza nel mercato ICT, è in grado di valorizzare le nostre soluzioni e capace di trasferire al canale la competenza tecnologica necessaria. Inoltre crediamo che Si Computer possa aiutarci ad offrire un contributo fondamentale nell’approccio con realtà come quelle degli assemblatori e dei system integrator che rientrano nel nostro target di riferimento”, ha commentato Cristina Rebolini, Responsabile del Canale Italia per gli UPS Liebert.

Si Computer nasce nel 1993 dall’intuizione di Stefano Zaganelli, Antonio Battaglia e Gianpaolo Manfrini, rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Consigliere dell’Azienda. In soli dieci anni Si Computer è riuscita a diventare non solo un distributore hardware di riferimento ma anche una realtà importante nella produzione di computer a marchio proprio diretti al mercato consumer e alla piccola e media impresa. Tra le attività di maggior successo si distinguono le iniziative di aggiornamento formativo e di nuova affiliazione rivolte al canale.

Emerson Network Power, Brand Division di Emerson Co., multinazionale statunitense, con sede a St. Louis (Missouri),   è leader nel settore del condizionamento per ambienti tecnologici e gruppi frigoriferi con il marchio Liebert HIROSS, nei sistemi di protezione dell'energia (UPS) con il marchio Liebert e nelle stazioni di energia con il marchio Emerson Energy Systems.

Emerson Network Power in Europa si avvale di un team di oltre 6000 persone. L'azienda è attiva in Europa, Africa e Medio Oriente, ed è presente in tutto il mondo con la sua   rete commerciale.

Si Computer S.p.A.

Stefano Zaganelli