da Leasys (FGA Capital) CLICKAR.BIZ: il MIGLIOR PARTNER DEI PROFESSIONISTI PER LA COMPRAVENDITA DEI VEICOLI USATI

15/feb/2010 11.50.19 Dragonetti&Montefusco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



SUPERATI I 10.000 ISCRITTI WWW.CLICKAR.BIZ

E’ interamente dedicato agli operatori professionali il sito che oggi si conferma
il primo automercato on line in Italia: un partner importante che permette di fare ottimi affari gratuitamente, senza impegni e condizioni.
 

Ha varcato la soglia dei 10.000 utenti iscritti www.clickar.biz, il più importante sito italiano per la compravendita di veicoli usati interamente riservato ai professionisti del settore e controllato da Leasys  (società di noleggio a lungo termine di FGA Capital [1] .
Molteplici fattori hanno contribuito al successo del portale: in primis il completo restyling del sito realizzato lo scorso anno, che ha creato un vero e proprio “mercato virtuale” per l'acquisto e la vendita di auto nuove, usate, km 0 e incidentate. Altri fattori determinanti sono la facilità di consultazione e la sofisticata piattaforma di servizio, così come viene riconosciuto dagli utilizzatori - concessionari ufficiali, rivenditori multimarca specializzati, officine e carrozzerie, società di noleggio a lungo e breve termine - che possono iscriversi gratuitamente e fare affari senza alcun impegno minimo garantito.
Su clickar.biz si trovano tutti i veicoli ex noleggio delle flotte Leasys e Savarent, auto sinistrate o ex noleggio di altri operatori del settore ma anche una vetrina di rivendita di Fiat Group Automobiles (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional), ovvero auto con motorizzazioni benzina e diesel e veicoli commerciali, furgoni e cabinati, con vari allestimenti. Tutti i mezzi hanno un’età media di 24-36 mesi.
 
Con oltre 15.000 veicoli venduti nel 2009, Clickar.biz si conferma il più importante automercato on-line italiano in termini di volumi, grazie all’efficienza che - sia nella modalità vetrina virtuale, sia nella gestione delle aste online - consente di  visualizzare tutti i veicoli disponibili e ricevere informazioni estremamente dettagliate (marca e modello, scheda tecnica, foto e stato d’uso, perizia) per ogni mezzo. Tutto ciò comodamente dal proprio pc, con notevole risparmio di tempo ed energie. Tutte le aste sono “aperte” in modo da garantire all’acquirente una piena trasparenza del servizio offerto e in ognuna di esse è presente un “prezzo di riserva“, ossia un prezzo minimo al di sotto del quale non è effettuabile l’acquisto del veicolo scelto.
Tramite il sito è possibile acquistare in tempo reale e in modo molto semplice, ma anche rivendere subito ai privati dal momento che del portale Clickar fa parte anche clickar.it, vetrina online dedicata ai clienti privati, completa di tutti i veicoli a disposizione, con immagini e schede tecniche dettagliate di ogni vettura. Il sito conta circa 25.000 visitatori al mese e ospita 11.000 annunci a rotazione.

Il sito Clickar rappresenta oggi un importantissimo canale di vendita del comparto dei veicoli usati e il risultato 2009 è tanto più significativo se visto alla luce dell’attuale crisi dell’usato, emersa a seguito dell’introduzione degli incentivi sul nuovo.

Per ricevere tutte le informazioni sui servizi offerti basta scrivere all’indirizzo email assistenza@clickar.com mentre dalla home page del sito clickar.biz è possibile iscriversi gratuitamente come utente per cominciare subito a comprare e a vendere le proprie auto, nonché iscriversi alla newsletter in modo da essere sempre aggiornati sulle novità e le offerte presenti sul mercato. Il numero verde 800.993017è sempre a disposizione degli utenti  per eventuali problemi con login e password ma anche per tutti gli aspetti legati a vendita e acquisto come il pagamento, il ritiro del veicolo o il passaggio di proprietà.
 
Leasys gestisce una flotta di oltre 100mila veicoli, auto e mezzi commerciali e allestiti di tutte le marche, oltre a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional. Nel 2008 ha fatturato 512 mln di Euro.


 
Ufficio Stampa Leasys
 
Dragonetti&Montefusco Comunicazione  Annachiara Montefusco tel. 02.4802.2325 mobile 339.7218836
montefusco@dragonettimontefusco.com



[1]   FGA Capital è una joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles SpA e Crédit Agricole

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl