Milano: l’insegna Lidl sale a quota 12

Milano: l'insegna Lidl sale a quota 12 Milano 16 febbraio 2010 - Lidl, catena discount presente in 23 paesi europei, inaugura giovedì 18 febbraio un nuovo punto vendita a Milano sito in via Giovanni da Udine, 28 - zona Certosa.

16/feb/2010 16.40.53 Pinkommunication Contatta l'autore

Milano 16 febbraio 2010 – Lidl, catena discount presente in 23 paesi europei, inaugura giovedì 18 febbraio un nuovo punto vendita a Milano sito in via Giovanni da Udine, 28 – zona Certosa. Il negozio, che si estende su una superficie di oltre 1.000 mq e dispone di un parcheggio da 66 posti auto, è stato realizzato con particolare attenzione all’impatto ambientale e all’efficienza energetica. Infatti, la struttura, interamente rivestita da un cappotto termico sui muri perimetrali, dispone di un sistema di ventilazione ad alto recupero di energia, di una centrale frigorifera ad alta efficienza energetica e di vetri a bassa emissione. L’elevato isolamento riduce la dispersione di calore fino al 13% rispetto ad un normale edificio, mentre i sistemi di recupero di calore consentono di disperdere il 75% di energia in meno, a vantaggio dell’ambiente.

L’arrivo di Lidl nel capoluogo lombardo risale a circa 15 anni fa con l’apertura del primo punto vendita in via Balestra e, grazie al crescente apprezzamento della filosofia low cost – high value di cui Lidl si fa promotore, oggi si inaugura il dodicesimo punto vendita dell’insegna a Milano. L’apertura di questo negozio è frutto di un attento progetto di espansione sul territorio che vede, ad oggi, 32 punti vendita dell’insegna operativi in provincia di Milano. Dal punto di vista occupazionale, questo si traduce in un’importante opportunità lavorativa per gli oltre 440 dipendenti complessivamente impiegati nei punti vendita.
Per festeggiare l’apertura, da giovedì 18 a sabato 20 febbraio, tutti coloro che visiteranno il punto vendita avranno la possibilità di assaggiare i prodotti a marchio Lidl offerti al banco degustazione, appositamente allestito per l’occasione, mentre un simpatico clown regalerà palloncini e sorrisi ai più piccoli. Ogni settimana Lidl propone numerose offerte e prodotti ribassati. Inoltre, il sabato prosegue la speciale promozione “Tutti pazzi per il sabato” con articoli scontati fino al 40%. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.