Marco Girolami scatta Mercedes Benz

Marco Girolami scatta Mercedes Benz Per il secondo anno consecutivo, il fotografo Marco Girolami è stato scelto dall'agenzia Gentil di Roma, per scattare i nuovi cataloghi moda della collezione Mercedes Benz.

17/feb/2010 16.30.20 varvara Contatta l'autore

Per il secondo anno consecutivo, il fotografo Marco Girolami è stato scelto dall’agenzia Gentil di Roma, per scattare i nuovi cataloghi moda della collezione Mercedes Benz.

La collaborazione creativa tra la Gentil e Marco Girolami è consolidata nuovamente per entrambe le collezioni 2010/2011. I nuovi cataloghi saranno distribuiti a partire da Marzo 2010 nelle Boutique e negli show-room targati Mercedes Benz.

“Le location scelte” commenta Marco Girolami “sono in linea con il mood e lo stile della Casa Automobilistica, luoghi ricchi di colori, animati da tonalità forti e calde come la nuova collezione”.

Un lavoro che ha impegnato il fotografo per oltre due mesi, nella scelta del casting, delle location, sempre curati nei minimi particolari.

Marco Girolami è un fotografo di fama internazionale, nato a Roma nel 1961.
La sua carriera è iniziata come assistente alla regia nel cinema, dove ha studiato e ha imparato diverse tecniche di ripresa. Realizzando la sua passione per la fotografia, ha cominciato a fotografare la gente e la vita contemporanea, con grande enfasi narrativa. Le sue prime immagini sono caratterizzate da una preferenza per i film in bianco e nero, e questa tecnica si può notare in una buona parte delle sue opere. Nel 1987 ha iniziato a collaborare con le agenzie pubblicitarie più importanti in Italia e all'estero. Negli ultimi 22 anni, ha trascorso la sua vita lavorativa tra Roma, Milano, Londra, Parigi e New York. Tra i tanti personaggi che ha fotografato possiamo citare Spike Lee, Rob Lowe, Brooke Shields, Ray Lotta, Pedro Almodovar, Roy Scheider. Attualmente vive a Roma e continua a lavorare nella moda, campagne pubblicitarie, ritratti di celebrità e media commerciali.

Per capire al meglio il lavoro del fotografo Marco Girolami vi invitiamo a visitare il sito