invio comunicato

19/feb/2010 21:02:34 Master Tagliacarne Contatta l'autore

Al via la nuova edizione del Master Tagliacarne

XXVII edizione  (aprile 2010 / 2011)

Inizierà ad aprile la nuova edizione dell’ormai storico Master di Sviluppo Economico dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne di Roma.

Anche quest’anno decine di neo-laureati hanno partecipato alle selezioni  per poter ottenere un posto fra i banchi del prestigioso Istituto romano e per concorrere alle diverse borse di studio messe in palio.

Economia politica, finanza, marketing e organizzazione aziendale sono soltanto alcune delle materie in programma che insieme ai lavori di gruppo, ai business game e alle testimonianze aziendali rendono questo master uno dei più completi nell’ambito del General Managment.

Il corso si sviluppa in 3 fasi: la prima è la fase d’aula in cui docenti e alunni si confrontano; la seconda è la fase del project in cui i masterini entrano in contatto con l’azienda partner per sviluppare un progetto consulenziale; la terza fase è quella dello stage ovvero il periodo di formazione on the job.

Il master ha un grande network di aziende partner, non a caso, i livelli di placement  superano la soglia dell’80% . Per tutti questi motivi il Master per lo sviluppo del territorio e la competitività delle imprese dell’istituto Tagliacarne ha ottenuto da diverso tempo l’accreditamento della Asfor,  sinonimo di qualità e sicurezza.

Gli studenti ammessi al master godono inoltre di una serie di benefit come il servizio di ristorazione, il servizio di trasporto giornaliero (tramite navetta), un pc portatile in dotazione ed altri servizi.

Tutti i giovani neolaureati che desiderano migliorare la propria formazione per poi  intraprendere una carriera in Azienda, Enti o Centri di ricerca statistico-economica troveranno tutte le informazioni utili sul sito www.mastertagliacarne.it

Federica Scucchi
Istituto G. Tagliacarne