TALKing IED - David Bush ospite allo IED Milano

TALKing IED - David Bush ospite allo IED Milano 23 febbraio 2010, h 18.30 IED Milano - Via Sciesa 4 Ingresso libero Martedì 23 febbraio, alle h 18.30, quarto appuntamento di TALKing IED, il ciclo di conferenze e incontri dedicati al complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso da IED Milano.

20/feb/2010 13.20.00 IED Milano Contatta l'autore

23 febbraio 2010, h 18.30
IED Milano - Via Sciesa 4
Ingresso libero

Ospite e protagonista David Bush, uno dei più importanti esperti mondiali di cinema digitale e in particolare nel panorama del 3D. Il suo intervento sarà dedicato alla cinematografia e sarà l’occasione per parlare del suo rapporto con il cinema, della sua passione per gli effetti speciali e della scoperta dello stereo 3D.

David Bush, londinese ma ormai italiano di adozione, curatore della supervisione video di film come “La leggenda del pianista sull’oceano” e “Malena” di Giuseppe Tornatore, “Marianna Ucria” di Roberto Faenza e “La rivincita di Natale” di Pupi Avati, racconterà agli studenti IED e al pubblico presente i miracoli della tecnologia sui grandi film.

Un viaggio nel cinema del futuro: per scoprire cosa diventerà il cinema con l'adozione del sistema digitale. Non solo per quel che riguarda gli effetti di cui ormai si servono tutti, ma per l'intera vita del film.

Prossimi incontri TALKing IED
Nicola Savino - “Da dietro le quinte al palcoscenico”
03 marzo 2010, h 13.00
IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14, Milano

***
Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO