22/feb/2010 11.02.13 Festival Scienzartambiente Contatta l'autore

Bando Concorso “Diversi e Biodiversi” prima edizione

Scienzartambiente-per un mondo di pace indice un concorso artistico per i giovani nati dopo il 1° gennaio 1980, per promuovere immagini che narrino la biodiversità nel mondo.

Primo premio mille euro.

Il 2010 è stato proclamato dalle Nazioni Unite “Anno internazionale della Biodiversità, Anno internazionale dei Giovani e dell'Avvicinamento delle culture”.

Il festival Scienzartambiente - per un mondo di pace, promosso da Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e Science Centre Immaginario Scientifico, in collaborazione con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, vari istituti culturali, realtà produttive, istituti scolastici e associazioni del territorio regionale, ha recepito le indicazioni dell’ONU e indice un concorso, rivolto a giovani artisti (nati dopo il 1° gennaio 1980), per promuovere immagini che narrino e rappresentino la biodiversità nel mondo.

L'opera vincitrice riceverà un premio di euro 1.000,00 (mille euro), sarà esposta insieme a altre 9 opere selezionate dalla commissione giudicatrice durante la XIV edizione del Festival che si terrà come ogni anno in autunno a Pordenone.

Inoltre l’opera vincitrice potrà essere usata come immagine ufficiale della XIV edizione del Festival.

Il bando è disponibile sull’homepage del festival www.comune.pordenone.it/scienzartambiente.

Per maggiori informazioni:

scienzartambiente@comune.pordenone.it

info@immaginarioscientifico.it

Scienzartambiente-per un mondo di pace

dr.ssa Alice Della Puppa

scienzartambiente@comune.pordenone.it