comunicato stampa Rotary

22/feb/2010 16.14.26 Laura Boccanera Contatta l'autore

22-02-2010

Il Rotary Club Matteo Ricci di Macerata diventa 2.0

Giovedì 25 febbraio presso la Foresteria dell'Abbadia di Fiastra incontro conviviale dedicato a Internet, al web 2.0, all'uso dei Social Network e della rete per lo sviluppo delle attività di business, siano esse dell'imprenditoria che delle libere professioni. Relatore della serata il socio Guido Grandinetti

Non solo chat, intrattenimento o informazioni. La rete, se usata in modo intelligente, può diventare un valido alleato di imprenditori e professionisti. Il web 2.0 rappresenta una nuova visione di Internet che ha cambiato il modo di comunicare, di relazionarsi, ma soprattutto di fare affari. Attraverso nuovi strumenti è possibile costruire un vero e proprio mercato, potenziare contatti, creare relazioni. Blog, social network, e-commerce sono solo alcuni dei mezzi a disposizione per condividere la conoscenza e promuovere la propria attività. Questi i temi che saranno al centro dell'intervento che il Rotary di Macerata ha voluto dedicare a questo nuovo modo di fare business, proprio nell'anno dell'anniversario di Padre Matteo Ricci, personaggio lungimirante e capace di cogliere le sfide del suo tempo. Relatore dell'incontro il socio Guido Grandinetti, imprenditore che ha fatto dell'uso delle tecnologie e della rete uno stile di vita e un modello di impresa. E a questo scopo anche il Rotary si adegua e ha aperto proprio in questi giorni la pagina Facebook del Rotary Club Macerata Matteo Ricci. Una piattaforma in più per potenziare e amplificare le attività di solidarietà dell'associazione, uno spazio giovane per fare, saper fare e far sapere. Per informazioni www.rotarymaceratamricci.it