Comunicato stampa: Xerox si conferma leader globale nei servizi di gestione documentale Xerox si conferma leader globale nei servizi di gestione documentale La Ricerca NelsonHall ha sottolineato il successo di Xerox nei servizi di gestione e di outsourcing documentale Milano, 23 febbraio 2010 - Xerox si conferma leader globale sul mercato dei servizi di gestione documentale, secondo quanto emerso dallo studio "Document Management Market Forecast: 2009-2013" pubblicato dalla società di analisi NelsonHall.

23/feb/2010 10.44.04 GAFI Contatta l'autore

Xerox si conferma leader globale nei servizi di gestione documentale

Oltre alla leadership complessiva nei servizi di gestione documentale, Xerox ha conquistato la vetta delle singole classifiche regionali di Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina e Asia - Pacifico.

“Il mercato mondiale della gestione documentale è destinato a crescere oltre i 45 miliardi di dollari entro il 2013”, ha sostenuto Rachael Stormonth, Senior Vice President di NelsonHall. “La forza di Xerox in questo segmento costituisce un elemento significativo per l'intero mercato, del quale è leader indiscusso in termini di  fatturato”.

NelsonHall, società specializzata in analisi di business process outsourcing (BPO), si occupa del rilevamento delle attività BPO sul piano locale e mondiale. Lo studio sui servizi di gestione documentale ha coperto diverse aree quali Managed Print Services (MPS), servizi documentali inbound, servizi transazionali outbound e servizi di gestione stampa outbound.

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni di business process e gestione documentale, Xerox aiuta le imprese ad ottimizzare le loro infrastrutture di stampa grazie all'implementazione di MPS razionalizzandone comunicazioni e di processi aziendali a supporto di un incremento del fatturato, di un abbattimento dei costi e di una maggiore efficienza operativa.

“Dalla riduzione dei costi alla fidelizzazione dei clienti, una strategia vincente di gestione documentale può davvero aiutare le aziende a portare a termine tutte le loro priorità di business”, ha spiegato Stephen Cronin, Presidente di Xerox Global Services. “Il riconoscimento ricevuto da NelsonHall non fa che convalidare l'approccio di Xerox nei confronti dell'outsourcing documentale – ovvero trasformare i processi operativi e tecnologici dei clienti al fine di favorire la crescita sul lungo termine”.

Gartner Inc. ha posizionato Xerox nel quadrante Leaders dello studio “Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide” (1) per il 2009; la società è stata inoltre decretata leader mondiale nel mercato MPS dallo studio Quocirca 2009 European MPS. Anche la divisione Xerox Global Services ha ottenuto la prima posizione a livello globale nello studio Document Process Outsourcing pubblicato da Black Book of Sourcing.

Nota: (1) Gartner "Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide" a cura di K.Weilerstein, et al. 21 agosto 2009.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia