Qadra.net: un metodo innovativo per la formazione nel web marketing.

Qadra.net: un metodo innovativo per la formazione nel web marketing.

23/feb/2010 11.53.58 Giulia Pirozzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo Unioncamere l'82% dei laureati, in Italia, necessita di una formazione aggiuntiva prima dell'ingresso nel mercato del lavoro. La maggior parte di questi, frequenta un corso di formazione con la speranza di “trovare” un lavoro. Ma se il corso consentisse loro di “creare” un lavoro da zero? Accade nel Web Marketing. Accade con Qadra.net.

 

Un'indagine effettuata dal Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro rivela che oggi, in Italia, il titolo di studio è necessario ma non sufficiente per l'ingresso nel mercato del lavoro: per l'82% dei laureati infatti, si rende necessaria una formazione aggiuntiva.

 

La maggior parte delle persone tende a sminuire qualsiasi tipo di formazione che esuli da quella Universitaria, temendo che la famosa “fregatura” sia sempre dietro l'angolo. Il problema è che, tirando le somme, la maggior parte dei corsi in circolazione sembrano scostarsi poco da un qualsiasi corso di laurea: lezioni di gruppo (spesso in aule numerosissime), ore di lezione limitate, tanta teoria e poca pratica. Il risultato è che ci si ritrova alla fine del corso con un altro “pezzo di carta” ma con poche competenze in più rispetto a prima.

 

Il problema principale è, però, un altro. É ancora diffusa l'idea che frequentare un corso di formazione sia finalizzato a “trovare” lavoro, e ciò spaventa chi ha ancora le idee poco chiare su “cosa fare da grande”. Ma se l'obiettivo del corso fosse quello di “creare” lavoro?

Un corso di formazione che ti aiuti a sviluppare il tuo business: sembra fantascienza!

 

E invece qualcuno ci ha pensato.

 

Qadra.net, web agency napoletana, ha completamente ridefinito il concetto di formazione, elaborando corsi di web marketing che si discostano notevolmente dagli altri, attraverso l'introduzione di una serie di elementi innovativi:

 

  • corsi svolti direttamente all'interno di una web agency;

  • corsi individuali con rapporto face to face tra allievo e tutor;

  • massima flessibilità in termini di tempo (giorni e ore) da dedicare al corso;

  • assenza di un programma predeterminato: ciascun corso viene praticamente “cucito addosso” all'allievo, tenendo conto delle inclinazioni e degli interessi dello stesso;

  • oltre la teoria...tanta pratica: durante lo svolgimento del corso l'allievo ha la possibilità di seguire uno dei tanti progetti in lavorazione o elaborare concretamente un proprio progetto, sviluppando il proprio business online con il supporto continuo e costante di un tutor.

 

I corsi di Qadra.net sono studiati per guidare l'allievo nell'ideazione e nella realizzazione di un progetto personale di web marketing: sviluppo di un sito Internet, gestione di un portale sul web, creazione di un nuovo business online.

 

E se l'allievo ha le idee poco chiare sul business da realizzare?

 

Grazie al rapporto face to face che caratterizza i corsi di web marketing di Qadra.net, il tutor riesce, attraverso l'analisi delle attitudini ed inclinazioni, ad offrire un valido supporto nella definizione del business online più adatto per l'allievo, fornendo allo stesso tutti gli strumenti per gestirlo in maniera indipendente una volta terminato il corso.

 

Improvvisamente parlare di corsi di formazione assume un significato diverso da quello a cui eravamo abituati.

 

É possibile trovare tutte le informazioni relative ai corsi di formazione di Qadra.net alla pagina http://www.qadra.net/index.php?option=com_content&task=view&id=673&Itemid=725

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl