Il 1° marzo riaprono le Terme di Castrocaro

25/feb/2010 09.46.11 Gruppo Villa Maria Contatta l'autore

Castrocaro Terme (Fc), 25 febbraio 2010. Il prossimo 1° marzo riaprono le Terme di Castrocaro, con le antiche acque salsobromoiodiche e sulfuree, ed i fanghi naturali utilizzati fin dal 1838 per curare malattie reumatiche, delle vie respiratorie, orecchio, naso e gola, dell'apparato vascolare e ginecologico. L’erogazione delle cure termali si concluderà il 23 dicembre. Lo stabilimento termale è dotato di piscine con idromassaggio, idropercorso vascolare e moderni reparti dedicati ai bambini. E' attivo anche un attrezzato centro di riabilitazione, che integra le proprietà curative delle acque termali con le più moderne tecniche fisiochinesiterapiche.

Le Terme di Castrocaro sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, INAIL e INPS per i seguenti cicli di cura: fanghi, bagni, bagni con idromassaggio, cure inalatore, cura per la sordità rinogena, irrigazioni vaginali, docce rettali. Ogni cittadino italiano, per usufruire di un ciclo di cure termali in convenzione può farne richiesta al proprio medico curante e presentare la ricetta allo stabilimento termale. Per coloro che invece volessero accedere allo stabilimento termale senza la prescrizione medica, le cure sono fruibili a pagamento. Inoltre, a tutte le persone che scelgono di effettuare un ciclo di cure termali di 12 giorni, le Terme di Castrocaro offrono un simpatico omaggio e agevolazioni speciali sull’acquisto di prestazioni di fisioterapia. Il nuovo Accordo Nazionale 2010 per l’erogazione delle prestazioni termali, prevede che il ciclo di cura deve essere completato entro 60 giorni a decorrere dalla data di inzio cure.

Tutti i lavoratori dipendenti e autonomi iscritti all'INPS (con almeno 5 anni di assicurazione e 3 anni di contribuzione), possono usufruire, ogni anno e per un massimo di cinque anni, di un ciclo di cure termali per bronchiti croniche e per artrosi e reumatismi. Il costo del soggiorno è a carico dell'INPS; a carico dell’assicurato sono le spese di viaggio ed il ticket di legge. Per presentare la domanda di cure termali, occorre rivolgersi alla Sede INPS di residenza del lavoratore. A partire dal 2010, le domande verranno accettate anche per l’anno in corso fino al 31 ottobre. Inoltre, le Terme di Castrocaro offrono agevolazioni tariffarie particolarmente vantaggiose per coloro che decidono di condividere il soggiorno di cura con la famiglia.

All’interno della struttura è aperto tutto l’anno il Centro di Riabilitazione e Idrochinesiterapia Termale, convenzionato con AUSL di Forlì e INAIL, dotato di piscina termale dedicata, palestra attrezzata e apparecchiature fisioterapiche all’avanguardia. In virtù della presenza del Poliambulatorio Diagnostico Clinico all’interno della struttura termale e grazie al collegamento con la rete ospedaliera del Gruppo Villa Maria, il Centro offre la migliore integrazione fra acqua termale e fisioterapia per il completo recupero e benessere della persona.

Direttamente collegato ai reparti di cura, il Grand Hotel Terme (5 stelle) offre un’ospitalità ed un comfort di alto livello e dispone di un Centro Benessere Medico Termale ricco di proposte qualificate per ottenere e conservare la migliore forma fisica. Il Grand Hotel ed il Centro Benessere offrono durante tutto l’anno una serie di attività ed eventi che coniugano il piacere del relax con il raggiungimento di un completo riequilibrio mente e corpo. Immerse in un parco secolare di otto ettari attrezzato per l’attività motoria, il nuoto in piscina olimpionica, il ballo e il gioco dei bimbi, le Terme di Castrocaro sono da sempre un’opportunità per coniugare cura e vacanza in modo del tutto naturale per adulti e bambini.

Per ulteriori informazioni: www.termedicastrocaro.it. Email info@termedicastrocaro.it

Terme di Castrocaro, viale Marconi 14/16, 47011 Castrocaro Terme (Fc)

Tel. 0543-412711, fax  0543-412750, numero Verde 800-017931.