Girotondo per il Meyer - Presentata oggi l'XI edizione

25/feb/2010 16.08.04 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Presentato in anteprima il programma del consueto evento benefico dell’associazione CiemmeEsse

Al via l’edizione 2010 di “Girotondo per il Meyer”

Teatro Saschall, venerdì 5 marzo ore 21.00

FIRENZE, 25 FEBBRAIO 2010 – I cantanti preparano le basi musicali, i ballerini studiano le coreografie e i cabarettisti collaudano i loro sketch: è al via l’undicesima edizione di “Girotondo per il Meyer”, l’ormai imperdibile evento benefico che venerdì 5 marzo alle 21 porterà sul palco del Saschall decine di artisti per una raccolta fondi in favore del Centro di Oncoematologia dell’ospedale pediatrico fiorentino.

La serata, ideata dall’Associazione CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer Onlus, sarà presentata da una coppia di conduttori d’eccezione: accanto a Stefano Baragli, dopo Carlo Conti il presentatore più richiesto di Firenze dalle televisioni nazionali, sul palco del Saschall salirà l’impareggiabile Daniela Morozzi, attrice tra le più amate sul panorama fiorentino, sempre pronta a sostenere le iniziative benefiche dell’associazione.

Come di consueto, l’evento sarà caratterizzato dalla grande musica dal vivo, con numerosi gruppi musicali per l’eterogeneo pubblico del Saschall: dai motivi più amati dei Cugini di Campagna al gospel dei Melograno Singers, dal rock progressivo delle intramontabili canzoni dei Formula 3 ai successi degli Omelet. E ancora musica d’emozione con i cantanti Veronica Liberati (dalla trasmissione tv “Ti lascio una canzone”), Gianluca Sciortino e Riccardo Ancillotti.

Ai cantanti e gruppi musicali si alterneranno le coreografie preparate per l’occasione dalla scuola Immagine Danza, il campione di break dance Luca Miniati “LED” e il cabarettista Stefano Francioni.

Tra i testimonial presenti alla serata, hanno scelto di sostenere l’iniziativa benefica Miss Italia 2009 Maria Perrusi, Miss Sasch Veronica Sogni, e il campione olimpico di ginnastica artistica Jury Chechi.

Importante la mission della serata: raccogliere fondi per finanziare una borsa di studio dedicata alla ricerca sui tumori cerebrali infantili.

Come spiega Stefano Boccalini, presidente dell’associazione CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer Onlus, ”Siamo arrivati quest’anno all’XI edizione di questo spettacolo, che ogni anno ha registrato il tutto esaurito al Saschall, a testimonianza della profonda sensibilità dei fiorentini. E ciò ci permette di andare avanti con estrema gioia, e di abbracciare con costanza progetti sempre più importanti dal punto di vista della ricerca scientifica”.

È gradita la prenotazione dei posti per lo spettacolo ai numeri: 347/5544465 oppure 349/6689464.

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it

www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.