Eiaculazione precoce. Crisi di coppia: causa o conseguenza?!?

26/feb/2010 10.32.40 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Eiaculazione precoce può essere determinata dalla situazione di coppia e/o influire sulla coppia stessa, provocando emozioni diverse in lui e in lei (così come scritto nel post Eiaculazione precoce: Emozioni in lui e in lei”). È la classica situazione del cane che si morde la coda.

 

  • Una coppia con bassa intesa sessuale, in cui uno dei due oppure entrambi hanno difficoltà a parlare di sesso, può essere un terreno fertile per l’eiaculazione precoce.
    Può succedere infatti che se non si parla esplicitamente dei propri desideri e dei propri piaceri, la comunicazione passi attraverso i sottintesi.

Non parlare di un argomento come l’eiaculazione precoce, infatti, non significa non comunicare comunque sull’argomento.

Per esempio, se si è arrabbiati ma non si dice di essere arrabbiati, la rabbia verrà trasmessa comunque e avvertita dall’altro. Inoltre, se non si sfrutta l’occasione di parlare della propria rabbia, l’altro capirà quel che ha voglia di capire, creando sicuri fraintendimenti.

  • Può accadere anche che una buona intesa di coppia sia messa in crisi proprio dall’eiaculazione precoce.
    Un uomo che non riesce ad avere il controllo sul momento del proprio orgasmo può vivere il momento dell’intimità sessuale con ansia e vergogna anziché con serenità e piacere.

 

Come descritto nel post precedente “Emozioni legate all’Eiaculazione precoce”, l’ansia e la vergogna possono renderlo incapace di parlare del proprio problema con la compagna, generando così incomprensioni, fantasie di tradimenti e di perdita del desiderio.

 

L’eiaculazione precoce è un problema che non rovina solo il piacere sessuale, ma può incrinare il più forte rapporto di coppia. Quindi, bisogna correre ai ripari prima possibile attraverso strumenti di cura e terapia.

 

Ad esempio, l’ebook:“Eiaculazione Felice”.

 

In altri casi, quando si vuole una soluzione che funzioni subito, un’idea può essere l’utilizzo dei preservativi ritardanti, una vasta gamma la si trova su “Comodo.it”.

Tratto da: Tuttoeiaculazioneprecoce.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl