Scuoledipsicoterapia.it

Per fortuna internet ci viene in soccorso,visto che sulla Rete si sono sviluppati molti servizi utili a far chiarezza.

01/mar/2010 12.06.18 psiconline.it Contatta l'autore

SCUOLE DI PSICOTERAPIA, Il luogo d'incontro della domanda e dell'offerta di formazione in psicologia

Oggi,ciò che accomuna gli studenti o i laureati in psicologia è la necessità di ottenere chiarimenti su questioni legate al tipo di Università o scuola di psicoterapia da scegliere per il proprio percorso formativo; spesso infatti c'è molta confusione e disinformazione sul tema, così gli interrogativi intorno alla professione dello psicologo diventano sempre più frequenti e numerosi.

Come trovare, quindi, una guida per tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare la loro formazione post-universitaria?

Tra i numerosi network presenti in Rete bisogna segnalare scuoledipsicoterapia.it,un sito nato nel 1999 con lo scopo di creare un luogo d'incontro della domanda e dell'offerta di formazione in psicologia.
L'obiettivo quindi è proprio quello di essere un polo di informazione ed una guida per chi cerca di orientarsi nella scelta tra le tante opportunità ed offerte in materia di formazione professionale, sia nel campo della Psicoterapia che in tutti gli altri campi che la Psicologia oggi offre.

Sul sito troverete un elenco aggiornato delle Scuole di Psicoterapia private riconosciute dal MIUR divise per regione e per orientamento teorico, le Scuole di Psicoterapia universitarie, le Scuole di Counseling, i Corsi ECM, i Master, i Corsi di Aggiornamento,un Forum dove poter incontrare gli studenti della propria scuola e tutte le altre iniziative nel campo della formazione psicologica.

Un sito quindi,che grazie al semplice motore di ricerca, offre chiarezza e semplicità a tutti gli addetti ai lavori.