nasce Creathead

Per farlo si basa sulla forza di un gruppo di menti creative

25/gen/2005 12.34.45 SCM Contatta l'autore

Nasce Creathead

un nuovo potenziale creativo per le aziende

Milano, 24 gennaio 2005 – “L’italiano medio si sente poco creativo e ritiene che il bel paese soffra oggi di depressione creativa”, questo è il risultato di una ricerca Eurisko del 2004, ma c’è chi ha una visione differente, già perché forse l’individuo non è “poco creativo”, ma semplicemente non stimola e valorizza sufficientemente il pensiero creativo di cui è dotato.

Partendo da questa convinzione è nata Creathead, una community di giovani creativi al servizio della creatività, che ha l’obiettivo di stimolare la nascita delle idee, di tutelare il lavoro di ogni membro, di realizzarlo e farlo fruttare. Per farlo si basa sulla forza di un gruppo di menti creative che ogni giorno si confrontano e propongono nuovi progetti, senza aspettare che sia la vita a bussare alla loro porta per offrirgli l’occasione giusta.

Le teste creative si incontrano su www.creathead.com, un luogo virtuale in cui vengono convogliate le idee, le proposte creative e dove la community può trovare informazioni e approfondimenti sul tema creatività.

www.creathead.com ha visto la luce sul web lo scorso novembre e ad oggi molte sono state le risposte entusiaste dei giovani (il target è composto da individui di età compresa tra i 18 e i 25 anni che frequentano istituti d’arte, comunicazione, grafica e design) che hanno instaurato relazioni e proposto idee da realizzare.

Creathead lancia il Progetto Aziende

Consapevole della grande potenzialità della community, Creathead si rivolge ora alle aziende che – indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza – hanno l’opportunità di disporre delle menti creative e collaborare, richiedere, generare, individuare, sviluppare e scegliere idee creative.

E grazie a tutto ciò aumentare la propria competitività sul mercato.

Le aziende potranno fare una richiesta formale a Creathead attraverso la compilazione di un vero e proprio brief, necessario ad indirizzare il pensiero delle menti creative, contenente la descrizione del progetto, i tempi e le modalità di presentazione degli elaborati, nonché il premio stanziato per il vincitore.

Creathead divulgherà alla Community il brief che rappresenterà un vero e proprio Concorso di Idee lasciando libera scelta di partecipazione agli utenti.

Successivamente tutte le proposte creative pervenute saranno sottoposte al cliente per essere valutate, scelte e premiate.

Per i giovani questo progetto rappresenta una concreta opportunità di collaborare con aziende di medie e grandi dimensioni approfittando di eventuali possibilità di lavoro, mettere in vetrina le proprie idee concretizzandole, maturare un’esperienza utile alla propria carriera professionale, oltre naturalmente al premio che sarà stanziato in fase progettuale.

Il progetto, indirizzato non solo alle aziende ma anche alle organizzazioni no profit e agli istituti di formazione, consente di avere a disposizione una comunità di teste creative a costi ridotti con la quale poter dialogare in ogni momento, acquisire punti di vista differenti e feedback immediato da un target potenzialmente interessante, scoprire nuovi talenti a cui proporre collaborazioni future e utilizzare uno strumento di comunicazione complementare a quelli tradizionali.

Per ulteriori informazioni www.creathead.com

*************************************

SCM

Marcello Landini