IED Milano presenta Open Day

05/mar/2010 16.29.15 IED Milano Contatta l'autore

Una giornata a porte aperte per presentarsi ai creativi del futuro

Sabato 13 marzo, dalle 10.30 alle 16.00, l'Istituto Europeo di Design di Milano aprirà le porte della Sede di Via Pompeo Leoni 3 per OPEN DAY, una giornata di orientamento interamente dedicata a studenti e giovani creativi interessati al design, alle arti visive, alla moda e alla comunicazione, con l’obiettivo di informarli e aiutarli a compiere una scelta più consapevole sul futuro formativo da intraprendere.

L’Open Day di IED Milano è un ricco contenitore che ospiterà attività differenti finalizzate a far conoscere e avvicinare il pubblico al mondo IED. Ci sarà la possibilità di acquisire informazioni sull’intera offerta formativa di IED Milano, dai Corsi Triennali post-diploma ai Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, dai Corsi di Formazione Avanzata ai Master post-laurea. Presso gli info point allestiti per l’occasione, docenti, professionisti del settore e lo staff IED saranno a disposizione per colloqui, per fornire materiale informativo sulle quattro Scuole IED - Design, Arti Visive, Moda e Comunicazione, per illustrare i percorsi formativi e i relativi sbocchi professionali.

I presenti avranno la possibilità di partecipare ad un workshop interattivo trasversale alle quattro Scuole IED che inviterà a scoprire ed esprimere creatività, talento e voglia di creare.

Inoltre, una mostra dei migliori progetti sviluppati da studenti IED farà da cornice alla giornata: modelli, videoclip, immagini e suoni per comunicare il valore, la potenzialità e la sensibilità che si acquisiscono durante il percorso formativo.

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Firenze, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea. www.ied.it

IED MILANO
UFFICIO COMUNICAZIONE