Quanto costa acquistare case in Italia? Tutti i dettagli su Blog Immobiliare

Tutti i dettagli su Blog Immobiliare Comprare casa è indubbiamente una delle scelte più importanti che si compiono nella vita, ma quanto spendono gli italiani per raggiungere questo traguardo?

09/mar/2010 17.20.23 Blog Immobiliare Contatta l'autore

Comprare casa è indubbiamente una delle scelte più importanti che si compiono nella vita, ma quanto spendono gli italiani per raggiungere questo traguardo? La domanda trova un’esauriente risposta in un articolo pubblicato su Blog Immobiliare, il sito tutto dedicato al settore immobiliare. L’articolo evidenzia che gli italiani che devono pagare molto di più per acquistare una casa sono al Nord soprattutto nella città di Venezia dove si arriva a spendere fino a 9570 euro al mq. A seguire Venezia con prezzi esorbitanti ci sono Roma e Milano.
Tutta un’altra musica al Sud dove acquistare casa sembra essere un sogno molto più realizzabile.

L’articolo di Blog Immobiliare riporta tutti i prezzi massimi e minimi che si spendono al mq per un appartamento in tutti i capoluoghi d’Italia. I dati sono stati raccolti dalla Confedilizia che annuncia una ripresa del mercato immobiliare nel 2010. Quello che emerge si può così sintetizzare: al Nord per acquistare casa si spendono in media 3.327 euro, al centro 3.160 euro e al Sud occorrono 2.232. È da tenere comunque presente che i prezzi variano sensibilmente a seconda della zona in cui si decide di vivere e della categoria di abitazione che si intende acquistare.

Analizzando i prezzi delle abitazioni nelle città del Nord è evidente il giro d’affari che c’è per chi investe in questo settore: per i costruttori, i proprietari e anche per chi svolge la professione di agente immobiliare . Se siete interessati a conoscere i prezzi necessari per acquistare case in Italia potete soddisfare la vostra curiosità leggendo l’articolo e lo schema con tutti i dati pubblicato su Blog Immobiliare.

Silvia Silvestri
Blog Immobiliare