Educare i figli: su Nostrofiglio.it i consigli di Adriana Cantisani

18/mar/2010 12.31.16 Giannina Initi Contatta l'autore

La vostra massima aspirazione è farvi una bella dormita di otto ore filate e magari senza ‘piccoli’ intrusi nel lettone? Oppure poter conversare per almeno tre minuti senza sentire le urla e i capricci dei vostri amatissimi pargoli?

Alle mamme e ai papà sull’orlo di una crisi di nervi, ma anche semplicemente bisognosi del consiglio giusto per affrontare con serenità i passaggi fondamentali della crescita dei loro bambini Nostrofiglio.it, il portale dei genitori 2.0 della Gruner Jahr Mondatori, l’editore di Focus, offre un valido aiuto.

Tutti i venerdì Adriana Cantisani, la famosa ‘tata Adriana’ del programma tv SOS Tata, risponde ai quesiti posti dai lettori. Nanna, svezzamento, alimentazione, passaggi difficili come l’addio al pannolino oppure l’inserimento al nido o alla materna: Adriana risponde ai dubbi dei genitori con grande competenza e professionalità, grazie agli studi in psicologia e alla ricca esperienza maturata come insegnante di bambini di tutte le età, oltre che naturalmente come tata specializzata.

Per chiedere consiglio a Adriana, basta scrivere un post nell’apposita sezione del forum che Nostrofiglio.it le ha riservato.

Le risposte sono pubblicate ogni venerdì in homepage. È inoltre presente un archivio contenente tutti i consigli di Adriana.

Nostrofiglio.it è l’ultima creatura della Gruner Jahr Mondadori, nato con l’obiettivo di offrire supporto ai genitori con tante informazioni e consigli sul concepimento, la gravidanza e il parto, sulla crescita, la salute, l’alimentazione dei neonati e dei bambini. Nel magazine e nella community tanto spazio anche a moda, bellezza e divertimento per tutta la famiglia con idee viaggio, giochi, lavoretti e musica da scaricare. Articoli, fotogallery, video, guide per la gravidanza e il bambino, enciclopedie e tool sono a cura di giornalisti professionisti e messi a punto con la consulenza di esperti del settore.