DISNEY ON ICE PER LA GIOIA DEI BAMBINI

DISNEY ON ICE PER LA GIOIA DEI BAMBINI (ED ANCHE, E SOPRATTUTTO, DEI GRANDI !) Al Palalottomatica di Roma, dal 24 al 28 marzo, va in scena il Magico Viaggio che due dei più noti personaggi dei cartoons di Walt Disney intraprendono per una notte nel fantastico mondo del ghiaccio insieme ad una incredibile quantità di " colleghi " quali Re Leone, la Sirenetta, Peter Pan e, per la prima volta in assoluto, Lillo e Stitch.

20/mar/2010 18.09.53 AGE Contatta l'autore

( ED ANCHE, E SOPRATTUTTO, DEI GRANDI ! )

Al Palalottomatica di Roma, dal 24 al 28 marzo, va in scena il Magico Viaggio che due dei più noti personaggi dei cartoons di Walt Disney intraprendono per una notte nel fantastico mondo del ghiaccio insieme ad una incredibile quantità di “ colleghi “ quali Re Leone, la Sirenetta, Peter Pan e, per la prima volta in assoluto, Lillo e Stitch.

Field Entertainement, la casa produttrice, si avvale dell’organizzazione “ Applauso “ per la diffusione di uno spettacolo che ha il potere di incantare chiunque assisterà alle esibizioni di 40 pattinatori provenienti dalle più varie parti del mondo, circondati da una equipe di 150 persone che accudiscono alle più minuziose necessità della mastodontica organizzazione che da circa 15 anni è in giro per il mondo per il garantito divertimento di grandi e piccini.

Novità assoluta per questo megaspettacolo è l’introduzione, per la prima volta in 15 anni, della musica rock all’interno delle più conosciute musiche del repertorio Disney, con ciò ammodernando significativamente l’intero spettacolo che sale a livelli veramente elevati.

Quattro le tappe italiane di “ Topolino e Minnie nel Magico Viaggio “ che ha la durata di una notte: la prima, andata in scena a Milano dal 4 a l 7 marzo scorso, ha ottenuto il fantastico gradimento del pubblico che ha a gran voce richiesto una infinità di bis, specialmente a Paperino e Paperina, a Pippo che, insieme tra loro hanno ricoperto la parte di guide dei loro amici nel viaggio nella fantasia quasi reale dell’ambiente Disney.

Al teatro Partenope, a Napoli, la folla si è accalcata fino all’ultimo momento per poter entrare in possesso dei biglietti, mentre per l’esibizione romana è previsto un afflusso di pubblico senza precedenti, tanto che si prevedono non sufficienti le ormai collaudate 40 ore di lavoro per montare lo spettacolo, attesa la grande quantità di TIR al seguito della Compagnia: ben 27 sono i truks in arrivo che trasporteranno, oltre alle scenografie, tutto il necessario per la creazione della base per le esibizioni dei personaggi: una fantastica pista lunga oltre trenta metri sulla quale pattineranno i personaggi che, nel loro insieme, indosseranno ben 250 abiti, tutti personalizzati e cuciti a mano, illuminati da una centrale elettrica semovente capace di dare forza motrice agli oltre 600 riflettori che saranno in funzione.

L’effetto più sorprendente che si prova, abbiamo assistito all’esibizione di Napoli, è quello di veramente viaggiare insieme a Topolino, a Minnie ed ai loro amici provando vere emozioni in un ambiente che sa creare divertimento puro e che sorprendentemente riesce a creare una stretta amicizia con i personaggi dello spettacolo.

Foreste misteriose, la nebbia di Londra, le profondità abissali del mare nelle quali nuotano Ariel e Sebastian sono gli effetti, i trucchi se vogliamo, che il datore di luci riesce a creare per gli attoniti sguardi degli spettatori che, tra l’altro, dovranno vedersela con la ciurma di un Capitan Uncino che naviga sul ghiaccio a bordo di una nave lunga, sentite un po’, oltre dieci metri.

Non vogliamo guastarvi la sorpresa, ma vi diciamo soltanto che alla fine dello spettacolo gli applausi sommergono veramente il regista Jerrj Bilik,, il produttore Kenneth Feld e soprattutto il talent Director Judj Thomas che, insieme al coreografo Cindy Stuart hanno saputo fondere in una fiaba modernamente raccontata tutte le emozioni che proverà chi avrà il privilegio ed il piacere di assistere al mega spettacolo.

Informazioni al numero 06/45496305 e, per i biglietti, www.listicket.it oppure www.ticket.it