Supermoney.eu lancia ‘RisparmiaTel’, la prima applicazione iPhone per risparmiare al telefono utilizzando il proprio iPhone

22/mar/2010 14.51.54 Supermoney Contatta l'autore

Milano 22 Marzo 2010

Supermoney.eu è da oggi ufficialmente presente su App Store con ‘RisparmiaTel’, la prima e unica applicazione iPhone creata per aiutarti a risparmiare sui costi delle tue telefonate con il cellulare.

RisparmiaTel è semplicissima da usare e, per i primi giorni di distribuzione, si potrà scaricare ed installare gratuitamente sul proprio iPhone.

Per utilizzare l’applicazione basterà rispondere a poche semplici domande, necessarie a profilare le necessità e abitudini di consumo, come ad esempio il numero di chiamate e SMS giornalieri, la volontà di mantenere o meno il numero di telefono, l’operatore o la tariffa telefonica attuale.

Pochi attimi e si potranno visualizzare i risultati del confronto: ti indicheremo le dieci migliori offerte per le tue esigenze ordinate per costo. E se lo desideri potrai effettuare anche un confronto più approfondito rispondendo a poche domande in più.

«L’obiettivo di Supermoney.eu è continuare ad offrire un servizio a valore aggiunto agli utenti, moltiplicando i momenti di confronto e le opportunità di risparmio sulle tariffe telefoniche grazie ad un’applicazione che possa essere utilizzata anche ‘in movimento’ – dichiara Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney.eu –. Siamo orgogliosi di aver rilasciato sul mercato la prima e unica applicazione creata per l’iPhone in grado di effettuare reali confronti tariffari e non solo di presentare le caratteristiche delle principali offerte telefoniche».

«L’applicazione è semplicissima da usare - spiega Emanuel Sitzia, Responsabile dell’Area Telefonia di Supermoney.eu - basta rispondere a poche semplici domande in grado di profilare le necessità e le abitudini di consumo degli utenti. In pochi attimi si potranno visualizzare i risultati del confronto direttamente sull’iPhone e verranno indicate le dieci migliori tariffe adatte alle specifiche esigenze dell’utente. Chi lo desidera può effettuare anche un confronto più approfondito rispondendo a poche domande in più»

«Supermoney.eu - continua Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu - ha sviluppato l’applicazione a partire dai database e dai modelli di calcolo utilizzati per il sito stesso. L'applicazione garantisce quindi un confronto completo tra 15 operatori di telefonia mobile, compresi quelli minori, e tiene in considerazione oltre 1.190 combinazioni tra piani tariffari, opzioni e promozioni offerte da ciascun gestore. E’ un caso assolutamente unico, anche in considerazione del fatto che i risultati del confronto non sono solo trasparenti e imparziali, ma anche certificati AGCOM. Supermoney.eu infatti è il primo e unico sito in Italia accreditato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni per il calcolo delle tariffe telefoniche».

Supermoney.eu è il primo e principale portale di confronto multi-comparto attivo in Italia. Permette agli utenti di confrontare prezzi e condizioni di più di venti servizi relativi a cinque macro-ambiti: telefonia (piani tariffari e telefoni cellulari), assicurazioni, finanziamenti, energia, servizi bancari. Obiettivo: aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle sue esigenze, supportandolo nel percorso di scelta e nell’individuazione dell’offerta meno costosa. Supermoney.eu, infatti, non è un semplice comparatore di prezzo, ma di un sistema intelligente che permette di risparmiare fornendo ai consumatori le risposte alle due chiave del processo di acquisto: è il prodotto più giusto per me? ed è il prodotto meno costoso?

Supermoney.eu ha recentemente lanciato anche la propria fan page su Facebook ‘Spendiamo meno al telefono’ (http://www.facebook.com/SpendiamoMenoAlTelefono) con ottimi risultati in pochissimi giorni.