Notizie dal Team di soccorritori Italiano ad Haiti finanziato dalla Chiesa di Scientology

23/mar/2010 11.48.54 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

NOTIZIE DAL TEAM ITALIANO DI SOCCORRITORI AD HAITI

Sono centinaia le persone che vengono assistite giornalmente dal Team Italiano di soccorritori ad Haiti finanziato dalla Chiesa di Scientology

Il team composto da medici e soccorritori coordinati dai Ministri Volontari* della Chiesa di Scientology, è operativo ad Haiti nell'area che si trova tra Carrefour e Léogane. Partiti da Milano Malpensa lunedi 15 marzo, sono atterrati a La Romana, nella Repubblica Dominicana, da dove hanno poi raggiunto Port-au-Prince con camion e furgoni, viaggiando per parecchie ore e trasportando con loro circa 3 tonnellate di materiale di soccorso (presidi sanitari di consumo, attrezzature sanitarie e tende, generi alimentari e medicinali). Da Port-au-Prince è poi stata assegnata loro una zona in cui intervenire, dove hanno subito istituito un Posto Medico Avanzato ed hanno inziato ad assistere come necessario a ritmi di "centinaia di persone" giornalmente. Questa prima settimana la stima è stata di una media di 300 persone soccorse ogni giorno, unitamente al resto dei Ministri Volontari (giunti soprattutto dagli Stati Uniti e dal Canada) hanno raggiunto, con soccorsi di diverso genere, oltre 3000 persone al giorno.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Affari Pubblici della Chiesa di Scientology di Milano: affaripubblicimilano@gmail.com

*I Ministri Volontari di Scientology , conosciuti principalmente come forza di volontariato e soccorso, offrono soluzioni ai molti problemi che ci circondano, utilizzando le scoperte di L. Ron Hubbard, il fondatore della religione di Scientology