OUTDOOR TRAINING, TEAM BUILDING, FORMAZIONE ESPERENZIALE: FINALMENTE IALT CHIARISCE LE IDEE

29/mar/2010 15.13.42 TWT Team Contatta l'autore

International Academy on Leadership e Teamwork, è questo il marchio della scuola di alta formazione che Leonardo Frontani ha ideato, per andare a colmare una lacuna esistente in tale ambito nel nostro Paese. IALT è una accademia sulla formazione esperienziale con programmi di diverso genere dedicati ai giovani, a trainer o responsabili delle risorse umane e anche a coloro che intendono perseguire un percorso di crescita personale ed autoformazione. In questi giorni (18/21 Marzo 2010) è in partenza il secondo Campus che si terrà presso la riserva naturale del Pigelleto sul Monte Amiata. I 12 partecipanti sono stati selezionati in base alle loro motivazioni ed al curriculum vitae e costituiscono un gruppo molto eterogeneo dal quale ci si aspetta un output molto interessante. Si tratta di formatori senior che intendono apprendere i fondamenti delle metodologie esperienziali, di giovani formatori che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, consulenti e uomini di azienda. Il programma affascinante si prevede workshop ed attivazioni secondo il modello: art based activities, sport and adventure, simulation and problem solving, team games.

Il team dei facilitatori, si avvale di professionisti della formazione provenienti dalla Lituania e dalla Lettonia che in qualità di osservatori, sorvegliano che si rispettino i principi di una metodologia molto utilizzata in tutta Europa.

Riferimenti:

www.leonardofrontani.com